Il Comune di Milano sta mettendo a punto il codice etico per gli impianti sportivi ed il Milan potrebbe essere costretto a lasciare lo stadio cittadino.

Berlusconi e figlia allo Stadio foto dal web

Berlusconi e figlia allo Stadio foto dal web

Il Comune di Milano vuole costringere il Milan a lasciare lo Stadio “Meazza”? Una commissione sta lavorando ad un codice etico per la gestione degli impianti sportivi. A capo di questa commissione c’è David Gentili della Commisione Antimafia con il placet dell’assessore allo Sport Anna Censi (entrambi del PD) alcune Ong e il fratello del Sindaco Pisapia Guido anch’egli avvocato.

“I gestori di impianti sportivi, non devono aver subìto condanne penali superiori ad anni due o condanne di ineleggibilità pubblica”, sarebbe questo il sunto del codice etico svelato oggi dal Corriere della Sera, in Corriere Milano.


La bozza sarebbe già stata approntata e si tratterebbe di mettere a punto e di limare i vari articoli. Silvio Berlusconi (Presidente Onorario Milan) dopo aver lasciato Palazzo Madama da Senatore per la condanna a quattro anni nel processo Mediaset, potrebbe essere costretto a dimettersi da questa carica, oppure il Comune di Milano potrebbe modificare il codice non ancora approvato.

Proprio la carica di presidente onorario potrebbe rappresentare la “scappatoia” a cui potrebbe appellarsi il Sindaco Pisapia, noto tifoso interista, per poter lasciare le cose come sono e non creare problemi al club rossonero.

 

Zaffaroni Fabio