Reduce da un grave infortunio ha ritrovato la sua squadra a distanza di qualche mese.

Marco Piccinni

Marco Piccinni

Quando si dice: “tutto è bene quello che finisce bene”. Il caso di Marco Piccinni è uno di quelli che può essere annoverato in questa frase. Il calciatore, infatti, si è infortunato seriamente ad inizio stagione e ha deciso di lasciare il club di appartenenza con la promessa che sarebbe tornato quando si fosse ristabilito. Promessa mantenuta e nuovo contratto per lui. In bocca al lupo per il proseguo della stagione!

Ecco il comunicato del Chieti:

“La Chieti Calcio annuncia che in data odierna (ieri ndr) è stato perfezionato l’ingaggio del centrocampista Marco Piccinni, già in NeroVerde ad inizio stagione ma successivamente oggetto di rescissione causa infortunio.

La “storia” di Marco Piccinni rappresenta la classica favola a lieto fine: il centrocampista classe 1987 ad inizio stagione ha subito un infortunio che lo ha costretto ad un intervento chirurgico con conseguente lungo stop in virtù del quale il calciatore ha deciso di interrompere il rapporto con la Chieti Calcio come gesto di “onestà” nei confronti della società.


Società Chieti Calcio che aveva dato appuntamento al calciatore una volta recuperato a pieno dall’infortunio per valutare insieme il da farsi. E quel giorno è arrivato: Piccinni infatti è ormai pienamente recuperato e, dopo aver trovato il placet di Società e guida tecnica, oggi ha firmato un nuovo contratto che lo legherà al Chieti fino al termine del campionato.

Marco Piccinni, centrocampista classe 1987, lo scorso anno aveva militato nel Barletta in Prima Divisione e precedentemente nel Piacenza, sempre in Prima Divisione. Ha militato anche nel Bari in serie B, nella Lucchese in Prima Divisione e nel Brindisi, Noicattaro e Pro Vasto in Seconda Divisione. Tra le fila del Chieti nella prima parte del torneo ha collezionato 3 presenze”.