La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato la pagelle di Milan-Atletico Madrid partita valida per l’andata degli ottavi di Champions League.

Andrea Poli

Andrea Poli

L’Atletico Madrid passa a San Siro con una rete di Diego Costa al 83′ nell’andata degli ottavi di Champions League e mette una bella ipoteca per il passaggio del turno.

I rossoneri giocano meglio nel 1° tempo e recriminano per due pali presi da Kakà e Poli. Il Milan nella ripresa è meno brillante, gli spagnoli riescono a imbrilgiare meglio le fonti del gioco.

PAGELLE MILAN : (4-2-3-1)

Abbiati voto 6: Nei pali si dimostra attento e concentrato con parate apparentemente facili.

Rami voto 5,5: Gioca discretamente bene fino al gol preso dove si perde Diego Costa, peccato perché fino a quel momento ha disputato una gara discreta. Il gol preso pesa molto per l’economia del passaggio del turno.

Bonera voto 5,5: Quando non arriva con il senso della posizione, è costretto ad arrivare in ritardo su Diego Costa e Raul Sergio, e l’ammonizione la prende.

De Sciglio voto 6: E’ costretto a uscire dal campo per un brutto colpo subito. Per quel poco che sta in campo sulla sinistra si dà da fare in fase di spinta. dal 25′ Abate voto 5,5.

Emanuelson voto 5,5: Cerca iniziative velleitarie invece di giocare per la sostanza.

Essien voto 5,5: Non riesce a mettersi in mostra come vorrebbe. Soffre la posizione in campo.

De Jong voto 5,5: Dà densità al centrocampo. Non riesce a distruggere il gioco degli spagnoli.

Poli voto 6: Gioca avanzato con profitto altalenante; corre molto.dal 85′ Constant voto s.v.

Kakà voto 6: Discreti i colpi-fiammate del brasiliano: la traversa del primo tempo da posizione nascosta è straordinaria, cerca con insistenza il tiro. Nella ripresa ci si aspetta l’acuto che non arriva.


Taarabt voto 6,5: Buoni cross-assist dalla posizione di centrodestra. Nella ripresa qualche numero da funambolo che accende il Meazza.

Balotelli voto 5,5: Non va oltre che i tiri da calcio da fermo dalla distanza. I difensori madrileni lo tengono lontano dall’area. Dalla sua cerca i compagni con insistenza. dal 77′ Pazzini voto 6

All. Seedorf voto 5: Un bel Milan nel 1°tempo brillante e spumeggiante, forse il migliore dell’anno a fronte di un Atletico per nulla timoroso e messo bene in campo. Prima Kakà dà il primo squillo con un colpo a giro che coglie la traversa, subito dopo è Poli in area piccola ad andare a colpo sicuro di testa, il n° 1 belga Courtois mette sul palo basso.

Nella ripresa i rossoneri non replicano l’intensità della prima parte di gara; la rete presa a poco dal termine mette in seria difficoltà i rossoneri per il passaggio del turno, che deve fare l’impresa a Madrid. Peccato per i due legni nella prima parte di gara, ma senza reti all’andata e al Meazza sono troppi.

 

PAGELLE ATLETICO MADRID : (4-4-1-1) Courtois voto 6,5; Juanfran voto 6; Miranda voto 6; Godin voto 6,5; Insua voto 6; (Ardaturan voto 5 dal 74′ Rodriguez voto 6,5); Gabi voto 6,5; Mario Suarez voto 6; Koke voto 6; Diego Costa voto 7; (Raul Garcia voto 6,5 dal 80′ Lopez voto 6). All. Simeone voto 7.

 

Zaffaroni Fabio