Truffa in Sudamerica ai danni di giovani che sognavano di giocare col club abruzzese.
Giocare con i sogni dei ragazzi. E’ questa la sintesi di quello che è accaduto in Sudamerica dove era stata messa in piedi una vera e propria organizzazione truffaldina che utilizzava logo e falsa documentazione per organizzare provini per il Pescara che, naturalmente, era all’oscuro di tutto ciò. A rivelarlo è stato proprio il Pescara Calcio che attraverso il suo sito ufficiale ha diramato una nota in cui spiega come è evnuto a conoscenza di tutto ciò e annuncia che sporgerà formale denuncia:
“In questi giorni – si legge – siamo venuti a conoscenza, grazie a un giornalista venezuelano, che in America Latina stanno mettendo in atto una manovra truffaldina usando il nome della Pescara Calcio. Sono centinaia le persone che sono state raggirate abbagliate dal miraggio di poter esportare giovani talenti (pagando?) in Italia per giocare con la nostra società. Hanno prodotto documenti falsi, comunicati stampa e interviste, profili falsi di facebook e organizzato eventi, promuovendo le loro iniziative con il nostro logo per compiere raggiri ai danni di società sportive, famiglie e ragazzi con il sogno di diventare calciatori.
La Delfino Pescara 1936 Srl, ribadendo di non aver dato mandato ad alcuno di reclutare giovani talenti in Venezuela o in altri luoghi dell’America Latina, comunica di essere in procinto di sporgere formale denuncia presso la competente Procura della Repubblica“.
