Come consuetudine, all’inizio di ogni weekend ecco a voi le nostre profezie per la giornata Fantacalcistica che sta per iniziare!

Fantacalcio (foto dalla rete)

Fantacalcio (foto dalla rete)

Affinchè possa prepararsi al meglio per la sfida europea con l’Atletico Madrid è stato concesso al Milan di anticipare la giornata di campionato (la 24esima in Serie A) a venerdì sera. Occhio quindi alle scadenze!

GIOCATORI PIU’ (+)
Berisha: sta facendo dimenticare un portiere come Marchetti che nel frattempo si sta sedendo in panca. Fisico slanciato, l’albanese è super sulle palle alte, ma non disdegna nemmeno tra i pali. Ha tutta la nostra fiducia e, nel caso poi che dovesse andar male, a Catania non incasserebbe di certo più d’una rete….
–  Neto: brasiliano discontinuo capace di alternare un ‘miracolo’ e una dormita colossale. Stavolta affronterà l’Inter, una squadra che in questo momento fa una fatica tremenda per buttarla dentro…
Portanova: profilo che non è stato mai pubblicizzato, eppure sono anni che gioca ad alti livelli. Fisico da corazziere, è pure agile e ha il senso dell’anticipo. Muriel è avvisato.
Gastaldello: aveva iniziato la stagione come peggio non poteva, per poi ritrovarsi (come tutta la Samp) con l’arrivo di Mihajlovic. Autore già di un paio di gol, cerca un’altra prestazione positiva all’Olimpico contro la Roma.
Cannavaro: se credete in una giustizia sportiva schieratelo. In Sassuolo-Napoli Cannavaro sfiderà il suo passato, la sua casa. Meritava più considerazione dall’ambiente dopo aver profuso molto per la maglia azzurra. Medita la vendetta sul campo.


Marchisio: uno tra Pogba e Vidal starà fuori per far spazio al principino. Il numero 8 bianconero è obbligato a disputare una partita delle sue per dimostrare a Conte che non può esser sempre lui il sacrificato della mediana juventina.
Taarabt: uno che esordisce da sconosciuto in Italia con la maglia del Milan segnando al San Paolo un gol come quello merita occasioni in serie. Ha qualità e sfrontatezza. Bella sorpresa. Col Bologna può farne subito un altro.
Romulo: che stagione che sta facendo! Qualche gol già siglato e soprattutto tanti tanti assist resi vincenti dai suoi compagni. Nel Verona ha trovato il suo habitat ideale per spiccare il volo.
Okaka: la punta che esordiva in A da giovanissimo con la maglia della Roma non è mai riuscita a diventare grande. Qualche gol in provincia e niente più. Si è appena trasferito alla Samp e complice l’infortunio di Maxi Lopez è subito sceso in campo da titolare. Lo farà anche stavolta. Volete vedere che punirà proprio quella Roma che lo lanciò nel calcio che conta?
Emeghara: Cagliari è una delle ultime spiagge per il Livorno. Riuscisse veramente a compiere l’exploit, Emeghara sarebbe fortemente candidato ad essere il marcatore. Sta bene ed ha la fiducia di Di Carlo.

GIOCATORI MENO (-)
Puggioni: la sfuriata di Conte con  i suoi ragazzi nel post-Verona gli creerà problemi. La Juve non fallisce mai due volte di fila.
Ogbonna: forse l’unico bianconero che scenderà in campo a non dare sicurezze. Pagato a peso d’oro, non è mai stato convincente, anzi…
Marchese: Gasperini continua a proporlo nella difesa a 3, ma l’ex Catania è tutto tranne che un marcatore. Da giocatore di fascia renderebbe assai di più.


Behrami: titolare dopo molte settimane, potrebbe pagare il fatto che non abbia ritmo partita e i suoi avversari Marrone, Chibsah e Brighi sono grandi corridori…
Kuzmanovic: non è un vero e proprio dettatore di tempi. In quella posizione non ha mai convinto…
Gilardino: fornisce costantemente buone prestazioni, però un attaccante si giudica dai gol, soprattutto al Fantacalcio. E lui non sta segnando più..
Matri: quei due gol all’esordio avevano illuso un po’ tutti. L’impegno non manca, ma ciò non basta per scrivere il proprio cognome sul tabellino dei marcatori…

Lorenzo Attorresi