Lo ha deciso la società ucraina dopo la morte del calciatore il cui contratto scadrà nel 2015.

Maicon Oliveira

Maicon Oliveira

Bel gesto della squadra ucraina dello Shakhtar Donetsk, guidata in panchina da Mircea Lucescu, che continuerà ad onorare il contratto di Maicon Pereira de Oliveira, il 25enne attaccante brasiliano morto lo scorso 8 febbraio in un incidente d’auto. Maicon era stato ceduto in prestito al Illichivets Mariupol mettendo a segno tre reti in dieci gare disputate prima del tragico evento.

Lo Shakhtar ha deciso che continuerà a versare lo stipendio fino al termine naturale del contratto fissato per il 30 giugno 2015. Ad annunciarlo è il dirigente della squadra ucraina Sergei Anatolyevich il quale precisa che “Da un punto di vista legale, il contratto è decaduto. Ma Maicon aveva una figlia di 7 anni e genitori molto anziani. Per questo, il presidente ha deciso di destinare alla famiglia l’intera somma prevista dal contratto”.


Questo rappresenta davvero un bel gesto che non si vede tutti i giorni ma permetterà alla famiglia di far fronte alle necessità economiche che, di colpo, saranno diventate grandi, dopo la morte del famigliare.