La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato la pagelle di Palermo-Spezia gara valida per la 26^ giornata di serie B.

Abel Hernandez foto dal web

Abel Hernandez foto dal web

Quando il Palermo già assaporava la vittoria con una rete di Hernandez al 15′, arriva il pareggio dello Spezia al 40′ della ripresa con la rete di Scozzarella con una bella punizione, pennellata egregiamente.

PAGELLE PALERMO

Sorrentino voto 6,5: Perde la sua imbattibilità a 5′ dal termine dopo oltre 500′ su una punizione dove non può arrivarci. Compie parate decisive con interventi sicuri.

Munoz voto 6,5: Buoni recuperi anche rischiosi.

Terzi voto 6: Partita ordinata senza sbavature.

Andelkovic voto 6,5: Grande intervento su Ferrari al 40′ in recupero. Si fa apprezzare nell’impostazione in fascia.

Stevanovic voto 6,5: Scende bene sulla destra, spesso ha in mano le redini del gioco. dal 35’st Vitiello voto 5,5

Bolzoni voto 6: Buoni recuperi, tanta quantità a centrocampo.

Di Gennaro voto 6,5: Gioca una buona partita da play basso, interpretando al meglio la gara. dal 19’st Verre voto 6.

Barreto voto 6: Lavora per la squadra.

Daprelà voto 7: Nel primo tempo è padrone del campo, con molta intraprendenza. dal 24’st Pisano voto 5,5.

Lafferty voto 6: L’attaccante nord irlandese sciupa in area avversaria qualche palla di troppo. Riempie molto gli spazi.

Hernandez voto 6,5: Un altro gol per il bomber uruguaiano e sono 13. che prepara al meglio i Mondiali. Preciso il suo colpo di testa per l’1-0.

All. Iachini voto 6: E’ la migliore difesa del Campionato con 19 reti incassate con quella di questa sera. I rosanero imbrigliano bene i liguri, concedendo pochi spazi specie. Non basta una rete del bomber e poi una partita equilibrata per cogliere 3 punti per consolidarsi in classifica . Il Palermo così va in serie A.


 

PAGELLE SPEZIA :

Leali voto 6: Salva il risultato in più di una circostanza, il promettente portiere di proprietà juventina.

Datkovic voto 6: Vince dei buoni duelli.

Bianchetti voto 6: Protegge bene la sua zona.

Lisuzzo voto 6: Palermitano verace il possente centrale di difesa, ci mette al solito fisico e tensione agonistica, prova il colpo anche in avanti nella ripresa quando la squadra è sotto.

Seymour voto 5,5: Non lascia segni sulla partita. Prova anche il colpo a rete senza fortuna prima del cambio. dal 30’st Scozzarella voto 7.

Sammarco voto 5,5: Non riesce ad organizzare il gioco a centrocampo.

Bellomo voto 5: Rimane fuori dal gioco, non riesce a interpretare la gara del Barbera. dal 21’st Ciurria voto 6

Schiattarella voto 6: Giocatore con tanta corsa e agonismo. La troppa foga lo costringe a dare troppo, e ricade male su un colpo di testa a centrocampo. dal 27′ Catellani voto 6

Migliore voto 6: Non si oppone bene sul colpo di testa che porta alla rete di Hernandez. Si sforza di adoperarsi anche sacrificandosi in altre parti del campo.

Ferrari voto 5,5: Indugia troppo sul finale del 1°t. quando avrebbe dovuto battere a rete con più decisione.

Giannetti voto 6: Non riesce a mettere qualità nelle giocate. Guadagna la punizione del pareggio-

all. Mangia voto 6 : Non ha mai perso in trasferta con gli aquilotti, anche questa sera riesce a prendere un punto nella città dove ha trovato la prima panchina importante. Lo Spezia fatica a fare gioco, il Palermo è abile a chiudere tutti gli spazi, è una giocata di Scozzarella un cambio a trovare il pareggio a una manciata di minuti dal termine. Non perdere a Palermo è pur sempre un buon risultato.

Zaffaroni Fabio