TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Torino-Napoli 28esima giornata di Serie A.
Il Napoli vince all’Olimpico di Torino all’ultimo minuto con una rete di Higuain. Sconfitta del Toro immeritata, è la 4^ consecutiva.
LE PAGELLE DEL TORINO :
Padellivoto 6: Per buona parte di gara è impegnato poco: nel finale si oppone a Mertens, non riesce a respingere l’ultimo assalto di Higuain.
Bovo voto 6: E’ subito cattivo. Coglie un clamoroso palo dalla distanza con un esterno destro. Prende il giallo nei primi minuti ma non si fa intimorire.
Glik voto 6: Registra con mestiere il pacchetto difensivo, mettendo fisicità, durezza ma anche precisione. E’ sfortunato nell’azione della rete di Higuain.
Moretti voto 6,5: Sempre ordinato e concentrato.
Darmian voto 6,5: Signor obbedisco, questa volta è impiegato a sinistra. Bella giocata nella ripresa con un tiro che impegna Reina. Ventura si fida di lui.
Kurtic voto 6: Ventura continua a crederci e lo fa partire titolare sul centrodestra ma non è la sua zona preferita. E’ poco preciso anche quando trova spazi, gioca tante palle. dal 32’st Basha voto 5,5.
Tachtsidis voto 6: Prima da titolare, per il regista greco. Organizza bene il centrocampo.
El Kaddouri voto 6: E’ ispirato, sente la gara vuole dimostrare qualcosa alla sua ex squadra, dove ha avuto poco spazio. Il Napoli lo marca stretto. Qualche sprazzo di gioco lo mette in mostra.
Maksimovicvoto 6: E’ messo a centrocampo, ci mette corsa.
Barreto voto 5,5: Cerca spazio ma non lo trova. Nella ripresa fornisce una buona palla sui piedi di Meggiorini che prende il legno. dal 11’st Immobile voto 6.
Meggiorini voto 6,5: Partita di sacrificio come vuole Ventura. Va al tiro una volta nel pimo tempo e nella ripresa colpisce un palo sottomisura. dal 25’st Cerci voto 6.
allenatore Ventura voto 6: E’ un bel Toro contro il Napoli: peccato che non trova la rete, sorprende la coppia d’attacco Meggiorini e Barreto dall’inizio, e il centrocampo fa soffrire il Napoli con Inler e Jorginho che non riescono a carburare. Esce dall’Olimpico con una sconfitta immeritata.
Reina voto 6: E’ salvato da due legni, deve compiere qualche parata impegnativa.
Reveillere voto 6: Sulla destra supporta Jorginho nel primo tempo. Nella ripresa si sgnacia poco.
Fernandez voto 6: Stringe bene la marcatura su Barreto.
Albiol voto 5,5: Così così nelle coperture, non convice quando prova qualche lancio.
Ghoulam voto 6: Mette buone palle in area avversaria nella ripresa.
Inler voto 5: Prova la sassata nel 1°t; fatica contro il centrocampo granata che stringe molto ed è molto fisico. dal 18’st Behrami voto 6
Jorginho voto 5,5: Fatica a far ragionare la squadra, deve mettere in campo durezza.
Callejon voto 6: Cerca palla con insistenza nel primo tempo. Mette poche palle filtranti in area. E’ sempre bravo nello stretto. dal 35’st Insigne voto 6.
Hamsik voto 5: Cerca di ritrovare la condizione con qualche giocata che non gli riesce.
Mertens voto 6,5: Dribla bene nello stretto: è il suo marchio di fabbrica. Nel finale di gara costringe Padelli a più di una parata impegnativa. Nella ripresa ci prova un po’ troppo tardi a far girare la gara.
Higuain voto 6,5: Ha veramente poche palle giocabili. Bovo è un osso duro e gli lascia poco spazio; cerca poco la palla. Gliene basta una all’89’ per portare in trionfo il Napoli. 14^ rete in Campionato.
allenatore Benitez voto 5,5: Non convincono gli azzurri a Torino, il centrocampo è spaesato, non riesce a dare rifornimenti agli attaccanti. Hamsik si sforza di scuotersi e non ci riesce, nella ripresa andava cambiato. Higuain gli regala la gioia nel finale.
Zaffaroni Fabio