TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Torino-Napoli 28esima giornata di Serie A.

Gonzalo Huguain (foto dalla rete)

Gonzalo Huguain (foto dalla rete)

Il Napoli vince all’Olimpico di Torino all’ultimo minuto con una rete di Higuain. Sconfitta del Toro immeritata, è la 4^ consecutiva.

LE PAGELLE DEL TORINO :

Padellivoto 6: Per buona parte di gara è impegnato poco: nel finale si oppone a Mertens, non riesce a respingere l’ultimo assalto di Higuain.

Bovo voto 6: E’ subito cattivo. Coglie un clamoroso palo dalla distanza con un esterno destro. Prende il giallo nei primi minuti ma non si fa intimorire.

Glik voto 6: Registra con mestiere il pacchetto difensivo, mettendo fisicità, durezza ma anche precisione. E’ sfortunato nell’azione della rete di Higuain.

Moretti voto 6,5: Sempre ordinato e concentrato.

Darmian voto 6,5: Signor obbedisco, questa volta è impiegato a sinistra. Bella giocata nella ripresa con un tiro che impegna Reina. Ventura si fida di lui.

Kurtic voto 6: Ventura continua a crederci e lo fa partire titolare sul centrodestra ma non è la sua zona preferita. E’ poco preciso anche quando trova spazi, gioca tante palle. dal 32’st Basha voto 5,5.


Tachtsidis voto 6: Prima da titolare, per il regista greco. Organizza bene il centrocampo.

El Kaddouri voto 6: E’ ispirato, sente la gara vuole dimostrare qualcosa alla sua ex squadra, dove ha avuto poco spazio. Il Napoli lo marca stretto. Qualche sprazzo di gioco lo mette in mostra.

Maksimovicvoto 6: E’ messo a centrocampo, ci mette corsa.

Barreto voto 5,5: Cerca spazio ma non lo trova. Nella ripresa fornisce una buona palla sui piedi di Meggiorini che prende il legno. dal 11’st Immobile voto 6.

Meggiorini voto 6,5: Partita di sacrificio come vuole Ventura. Va al tiro una volta nel pimo tempo e nella ripresa colpisce un palo sottomisura. dal 25’st Cerci voto 6.

allenatore Ventura voto 6: E’ un bel Toro contro il Napoli: peccato che non trova la rete, sorprende la coppia d’attacco Meggiorini e Barreto dall’inizio, e il centrocampo fa soffrire il Napoli con Inler e Jorginho che non riescono a carburare. Esce dall’Olimpico con una sconfitta immeritata.

LE PAGELLE DEL NAPOLI :

Reina voto 6: E’ salvato da due legni, deve compiere qualche parata impegnativa.

Reveillere voto 6: Sulla destra supporta Jorginho nel primo tempo. Nella ripresa si sgnacia poco.

Fernandez voto 6: Stringe bene la marcatura su Barreto.


Albiol voto 5,5: Così così nelle coperture, non convice quando prova qualche lancio.

Ghoulam voto 6: Mette buone palle in area avversaria nella ripresa.

Inler voto 5: Prova la sassata nel 1°t; fatica contro il centrocampo granata che stringe molto ed è molto fisico. dal 18’st Behrami voto 6

Jorginho voto 5,5: Fatica a far ragionare la squadra, deve mettere in campo durezza.

Callejon voto 6: Cerca palla con insistenza nel primo tempo. Mette poche palle filtranti in area. E’ sempre bravo nello stretto. dal 35’st Insigne voto 6.

Hamsik voto 5: Cerca di ritrovare la condizione con qualche giocata che non gli riesce.

Mertens voto 6,5: Dribla bene nello stretto: è il suo marchio di fabbrica. Nel finale di gara costringe Padelli a più di una parata impegnativa. Nella ripresa ci prova un po’ troppo tardi a far girare la gara.

Higuain voto 6,5: Ha veramente poche palle giocabili. Bovo è un osso duro e gli lascia poco spazio; cerca poco la palla. Gliene basta una all’89’ per portare in trionfo il Napoli. 14^ rete in Campionato.

allenatore Benitez voto 5,5: Non convincono gli azzurri a Torino, il centrocampo è spaesato, non riesce a dare rifornimenti agli attaccanti. Hamsik si sforza di scuotersi e non ci riesce, nella ripresa andava cambiato. Higuain gli regala la gioia nel finale.

Zaffaroni Fabio