L’attuale allenatore del Barcellona, Gerardo Martino, lascerà il club spagnolo alla fine della stagione. Ecco le quote dei bookmakers sul nome del suo successore.

Tata Martino

Tata Martino (foto dal web)

L’inaspettata eliminazione in Champions League, unitamente con la sconfitta in campionato contro il Granada, costeranno al “Tata” Martino, con ogni probabilità, la panchina del Barça. Sostituirlo non sarà facile, la società è alla ricerca di un nome “forte”, capace di abbinare grandi conoscenze tecniche a forti doti di motivatore. Secondo i bookmaker i due nomi “caldi” sono quelli di Diego Simeone e di Jurgen Klopp, con il secondo leggermente favorito rispetto al primo.


Secondo la stampa iberica, Klopp sarebbe il candidato numero uno alla panchina del Barcellona per la prossima stagione, ma dovrà superare la concorrenza di Diego Simeone, altro tecnico di personalità, che ha in più dalla sua una certa esperienza nel campionato spagnolo. Secondo i bookmaker il favorito è senza ombra di dubbio Klopp, bancato a 5.00, mentre Diego Simeone è salito da 6.00 a 7.00 in pochi giorni. Anche l’ingaggio di Luis Enrique (7.50) e Valverde (11.00) sembra piuttosto improbabile.

Nicola Mirone