In un episodio della famosa serie animata, si predice una Finale in cui i tedeschi sfidano i padroni di casa. Arbitra Homer…
L’accordo tra “I Simpson” e la FIFA sta lasciando in queste settimane perle di humor e sarcasmo tipiche della serie ideata da Matt Groening. Nell’ultimo episodio, trasmesso negli Stati Uniti d’America lo scorso 30 Marzo, Homer Simpson arbitra la Finale dei Mondiali. In campo si sfidano Brasile e Germania.
Le immagini della nuova serie incentrata sul calcio stanno iniziando a fare il giro del web. È apparsa online ieri la scena in cui un calciatore spagnolo cercava di corrompere l’arbitro Homer per evitare un cartellino rosso in un match giocato a Recife contro il Brasile, mentre già da tempo spopolano le immagini di episodi aventi come protagonisti Cristiano Ronaldo.
Groening e soci devono aver capito che stabilire un legame con lo sport più praticato al mondo può essere un grande affare. Ed è per questo che ha portato a termine accordi anche con alcuni dei più importanti club del mondo, come Chelsea e Barcellona.
Per ora, le avventure dei Simpson saranno ambientate nel Paese del samba, dove la famiglia al completo accompagnerà Homer nel suo incarico di arbitro del torneo. Per sapere come finirà dovremo aspettare che i nuovi episodi della 25ª stagione arrivino in Europa. Intanto, accontentiamoci di questo spezzone:
Mario Cipriano
