Il presidente Erick Thohir sta cercando di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Thohir

Erick Thohir (foto dal web)

Il presidente Thohir e il suo staff sono a lavoro in modo frenetico e costruttivo per preparare le mosse relative al prossimo calciomercato Inter, al fine di rendere la squadra particolarmente competitiva, ma per far tutto ciò serve assolutamente un top player per l’attacco. Per questo gli ultimi rumors danno l’Inter sul talentuoso attaccante del Real Madrid Alvaro Morata, il giocatore di sicura prospettiva e di 21 anni appena, rientra a pieno titolo nella nuova politica del presidente, volta ad affiancare alla qualità dei nuovi innesti anche la giovane età di questi ultimi, così da creare valore per la società.

In questa ottica ci sono stati i primi contatti fra le società per discutere dell’operazione e si parla di una possibile offerta per il cartellino del giocatore di 15 milioni di euro, cifre accettabile per il Real Madrid se si considera che il contratto dell’attaccante scade a giungo 2015. L’agente del giocatore ha aperto le porte ad una passaggio in nerazzurro e dunque ora non resta che trovare gli accordi fra le parti, in quello che potrebbe essere un grande colpo di mercato. Questa ultima Inter news, su Morata, deriva anche dal fatto che l’Atletico Madrid di Simeone ha recentemente manifestato concreto interesse per l’attaccante interista Icardi, dunque potrebbe profilarsi una clamorosa cessione compensata da questo arrivo. Tuttavia, Thohir nutre molta fiducia nel giovane argentino e non sembra facile che possa privarsene, ma anzi potrebbe a breve proporgli un rinnovo contrattuale.


In uscita potrebbe essere anche il forte portiere sloveno Handanovic, seguito con interesse da parecchie squadre europee, al momento il club non vorrebbe privarsi del forte portiere, ma se arrivasse un’offerta importante, quantificabile sopra ai 20 milioni di euro, una cessione sarebbe possibile, in considerazione del bilancio da ripianare.

Per quanto riguarda gli altri obbiettivi “top player” dell’attacco, Edin Dzeko starebbe tramontando come ipotesi, questo in quanto l’attaccante bosniaco sarebbe in procinto di rinnovare con il Manchester City, che lo toglierebbe così dal mercato. Qualche speranza, invece, rimane viva per Fernando Torres, non particolarmente utilizzato e gradito da Mourinho e che dunque potrebbe voler cambiare aria.

Infine, ultimissime novità arrivano dal centrocampista svizzero Granit Xhaka, attualmente in forza al Borussia Moenchengladbach e che sembra in rotta con il suo attuale allenatore, per questo il club di Thohir starebbe valutando l’idea di prendere questo interessante giocatore, la cui età (21 anni) rientrerebbe perfettamente nei parametri seguiti dalla società.