Perché vengono le smagliature? Come trattarle? Novità: crema topica a base di Cepalin®, un metodo efficace, semplice ed economico.

Smagliature bicipite, smagliature uomo.

Le smagliature nell’uomo possono essere causate da un intensivo allenamento muscolare e comparire su bicipiti, deltoidi, dorsali, polpacci, oltre che cosce, ventre, braccia, glutei.

Cosa sono le smagliature

Le smagliature sono vere e proprie cicatrici.

Compaiono in seguito alla rottura delle fibre di collagene nel derma a causa di un aumento, o diminuzione, improvviso del volume della pelle.
In parole semplici: se dimagriamo o ingrassiamo repentinamente, la pelle si “strappa” e spuntano delle strie rosso violaceo all’inizio, bianco lucido in seguito.

Le cause delle smagliature

Un’intensa attività sportiva, specie se si assumono anabolizzanti, può portare alla comparsa delle smagliature. La massa muscolare aumenta e la pelle non fa in tempo ad abituarsi al cambiamento di volume e quindi è come se si “lacerasse”. Le smagliature in questo caso compaiono nelle parti sottoposte agli esercizi di potenziamento muscolare: bicipiti, deltoidi, dorsali, polpacci.

Anche una crescita improvvisa in età adolescenziale può portare la pelle a “smagliarsi”. In genere in questi casi le strie compaiono sulla cosce, il ventre, le braccia, i glutei.

I tipi di pelle non sono tutti uguali: fattori congeniti possono aumentare o diminuire la probabilità di avere smagliature.

Le smagliature si possono eliminare?

No. Però si possono prevenire e si possono trattare perché risultino meno evidenti.
Creme, con principi attivi adatti, nutrono la pelle migliorando la sua elasticità e, quindi, diminuendo il rischio di comparsa delle temutr strie.

Smagliature uomo: trattamenti

Le smagliature possono essere trattate con un topico a base di Cepalin®

Crema per smagliature a base di Cepalin®, Centella asiatica e Acido ialuronico

Recenti studi clinici hanno confermato l’efficacia di un topico a base di Cepalin®, una sostanza naturale brevettata.
E’ stato chiesto ad un campione, che presentava smagliature vecchie di almeno 2 anni, di applicare la crema a basa di Cepalin®, Centella asiatica e Acido ialuronico, due volte al giorno per un dato periodo.

Tutti i soggetti hanno riscontrato un miglioramento dell’aspetto delle smagliature, che col passare del tempo erano sempre meno visibili.

Crema a base di Cepalin®, consigliata perché.

Il successo del trattamento è dato non solo dalla sua efficacia, ma dalla semplicità di applicazione: è indolore, non è invasivo e soprattutto non è costoso.
I vecchi metodi tradizionali, come laser e interventi chirurgici, non solo non davano una soluzione definitiva ma rimanevano accessibili solo a pochi.
Inoltre il topico a base di Cepalin®, Centella asiatica e Acido ialuronico è di facile reperimento: è sufficiente recarsi in farmacia.

—————

Leggi anche:
. il parere della dott.ssa Persichini sullo studio clinico della crema per smagliature: “Tollerabilità ed efficacia di una crema topica a base di Cepalin®, Centella asiatca e Acido ialuronico”

. Smagliature: COSA sono e COME intervenire.