I due calciatori juventini hanno segnato tanto in questa stagione. Ma in Europa c’è chi ha fatto meglio di loro.
Nelle prime stagioni dell’era Conte la Juventus veniva lodata per la propria capacità di mandare in gol davvero tutti. Questa qualità non è andata persa dai bianconeri neanche in questa stagione, ma in più adesso ci sono due attaccanti dalle grandi doti realizzative.
Si tratta di Carlos Tevez e Fernando Llorente: i due attaccanti juventini hanno segnato rispettivamente 18 e 13 gol in campionato. Decisamente non male, se si considera che l’argentino è arrivato per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro e lo spagnolo è stato prelevato addirittura a costo zero.
Il tandem d’attacco ha finora fatto benissimo. Tuttavia, in Europa c’è chi ha fatto di meglio. E’ il caso del Liverpool, primo nella speciale classifica di prolificità delle coppie d’attacco grazie alle 29 realizzazioni di Suarez e alle 20 di Sturridge.
Segue il Real Madrid con Ronaldo (28 gol) e Benzema (17). La squadra di Conte è solo sesta. Appena un gradino più sotto c’è un’altra italiana, il Torino di Ciro Immobile (18) e Alessio Cerci (12).