L’attaccante brasiliano vuole una nuova occasione per rimettersi in gioco. Questa volta la cerca in Serie A. Ci sarà qualcuno pronto a dargli credito?

Adriano Leite Ribeiro (foto dalla rete)

Adriano Leite Ribeiro (foto dalla rete)

Adriano Leite Ribeiro, conosciuto come Adriano, non finisce mai di stupire. Dopo la burrascosa conclusione del suo rapporto con l’Atletico Paranaense, che aveva voluto dargli una possibilità per tornare al calcio giocato, l’ex attaccante di Inter, Parma e Roma vuole riprovarci. In una intervista rilasciata a Sky Sport ha dichiarato che vorrebbe tornare a giocare nella nostra Serie A: “Mi piacerebbe, adoro l’Italia – ammette -. Vorrei una squadra che mi può aiutare a mettere la testa a posto, anche se poi tutto dipende dall’ambiente, dal gruppo“. Sarebbe anche pronto a firmare un contratto a gettone. “L’ho sempre fatto. So che anch’io devo dimostrare a club e tifosi che sono veramente cambiato. Sono disposto a tutto ma sono davvero cambiato“.


Adriano era stato licenziato dall’Atletico Paranaense in quanto non si era presentato ad alcuni allenamenti frutto di notti brave. Aveva fatto in tempo a tornare al gol nell’ultima partita della squadra brasiliana nella Coppa Libertadores contro il The Strongest, rete che non era bastata per qualificare il suo team alla fase successiva della competizione. Adriano è pieno di buoni propositi; se ci fosse una squadra pronta a dargli fiducia, siamo sicuri che saprebbe ripagarla?