Torneo quadrangolare organizzato dal Comitato Regionale Regione Campania in memoria dell’ex calciatore napoletano scomparso recentemente

Gaetano Musella, detto Nino, ex calciatore di Napoli e Juve Stabia (foto dalla rete)

Gaetano Musella, detto Nino, ex calciatore di Napoli e Juve Stabia (foto dalla rete)

Il Comitato Regionale della Regione Campania ha organizzato il I Memorial “Nino Musella” in memoria dell’ indimenticato ex calciatore ed allenatore napoletano che ha vestito, fra le altre, le maglie di Juve Stabia e Napoli.

Torneo riservato alle categorie ’95 e ’96, si svolgerà nelle città di Casalnuovo di Napoli e San Giorgio a Cremano; le partecipanti saranno le selezioni Primavera di Juve Stabia e Napoli oltre a due rappresentative regionali juniores campane rispettivamente classe 1995 e 1996.

Il torneo si aprirà domani 31 maggio con la prima sfida in programma allo stadio “Iorio” di Casalnuovo fra la Juve Stabia primavera di mister Mario Turi e gli azzurrini del Napoli allenati da Giampaolo Saurini, calcio d’inizio alle ore 17. A seguire la sfida fra le due rappresentative.


Prevista per lunedi 2 giugno, invece, la finalissima fra le vincenti delle rispettive semifinali che si affronteranno allo stadio “Paudice” di San Giorgio a Cremano con calcio d’inizio alle ore 10.
Le Vespette si presenteranno al torneo verosimilmente con una selezione di ragazzi classe 1997 e 1998 in preparazione della prossima squadra Berretti che prenderà parte al prossimo campionato di categoria della Juve Stabia in virtù della retrocessione di questa stagione della prima squadra dalla Serie B alla Lega Pro.

Ancora da sciogliere il nodo relativo al successore di Mario Turi che, ad inizio luglio, lascerà l’incarico di responsabile dell’area tecnica del settore giovanile.

Mario Miccio