La Poule Scudetto della Serie D con le 9 squadre, che hanno da poco festeggiato la Promozione in Lega Pro ma ora si contendono il tricolore.
Molte squadre hanno da poco finito i festeggiamenti per la Promozione in Lega Pro, ma la stagione agonistica-sportivo non è ancora terminata. Le nove vincitrici dei Gironi di Serie D si confronteranno per l’assegnazione del tricolore, scudetto di categoria. Subito Domenica 11 Maggio dovranno confrontarsi per guadagnarsi l’accesso alle semifinali. Tutta l’Italia sarà rappresentata da Nord a Sud.
Ecco le squadre partecipanti, suddivise in 3 ragruppamenti per il Nord, Giana Erminio (Gorgonzola MI), Pro Piacenza, Pordenone. Per il Centro, Lucchese, Pistoiese, Ancona. Per il CentroSud, Lupa Roma, Matera, Savoia. La Semifinale e la Finale si disputeranno in campo neutro. In questi giorni tramite sorteggio saranno determinate le squadre dei 3 gironi che riposano e quali giocheranno in trasferta Domenica 11 Maggio.
La squadra vincitrice di Domenica 11 Maggio riposa Domenica 18 Maggio, In caso di parità Domenica 11 Maggio riposa la squadra che ha giocato in trasferta. Per determinare la prima classificata e eventualmente anche per la migliore seconda si dovranno tenere conto i risultati degli scontri diretti e della migliore posizione nella Classifica della Coppa Disciplina di Serie D.
Gruppo 1 :
Giana Erminio, Pro Piacenza, Pordenone
Gruppo 2 :
Lucchese, Pistoiese, Ancona
Gruppo 3 :
Lupa Roma, Matera, Savoia
Le vincitrici di ogni gruppo più la migliore seconda accedono alle semifinali. Si parte Domenica 11 Maggio con la prima partita, il 18 Maggio la seconda, e il 22 Maggio la terza gara. Le semifinali si giocheranno in gara unica il 29 maggio, mentre il 31 si disputerà la finalissima.
Zaffaroni Fabio