Un titolare di un negozio e tifoso Orange è costretto a chiudere il negozio per non dichiarare bancarotta.

Van Persie e Robben festeggiano dopo un gol alla Spagna (foto dalla rete)

Van Persie e Robben festeggiano dopo un gol alla Spagna (foto dalla rete)

Quando ha lanciato la proposta forse neanche lui pensava a quello che andava incontro e cosa poteva rischiare. Stiamo parlando di un negoziante di scarpe, ma anche tifoso dell’Olanda, che prima della gara contro la Spagna aveva lanciato una campagna marketing del tipo: 10 € di sconto sull’acquisto di un prodotto per ogni gol che l’Olanda segnerà alla Spagna. Il problema è che Robben e compagni ne hanno messe a segno ben 5 di reti, in modo veramente impronosticabile.

Venerdì pomeriggio il tipo ha deciso di chiudere bottega prima dell’orario consueto per andarsene a casa ad assistere all’ attesissimo match, lasciando sulla porta del negozio un cartello che era – al contempo – di scuse alla clientela per la prematura serrata e di sfida alla sorte.


“Sabato mattina riapriremo – recitava il messaggio – e per ogni gol che l’Olanda avrà fatto questa sera alla Spagna vi regaleremo 10 euro di sconto sull’acquisto di qualunque paio di scarpe a vostra scelta!”.

Facile immaginare che sabato mattina il negozio sia stato preso letteralmente d’assalto dalla maggior parte degli abitanti della città tanto che il titolare ha dovuto chiudere ancora volta in anticipo, questa volta per evitare un’altra impronosticabile bancarotta…