La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle, top e flop di Real Madrid-Inter gara valida per Guinnes International Championship Cup.

Inter in versione USA foto dal web

Inter in versione USA foto dal web

Dopo un avvio di gara deficitario gli uomini messi in campo da Mazzarri (Real Madrid-Inter 3-4 d.c.r.) vanno sotto quasi subito grazie a una prodezza di Bale. Nella ripresa i nerazzurri escono alla distanza e pareggiano con Icardi dagli 11 metri, nella gara d’esordio americana del torneo Guinnes Cup.

I nerazzurri vanno ai calci di rigore come da regolamento del Torneo in caso di parità, sono più freddi e si aggiudicano il match con il rigore decisivo di Icardi il 5°. Prima gara internazionale per l’Inter di Mazzarri che scende in campo a Berkeley al California Memorial Stadium contro le merengues madrilene.

Il Real Madrid di Ancelotti è fresco vincitore della Champions. I nerazzurri si schierano a 3 in difesa, con Vidic, Juan Jesus, Ranocchia che non convince così come il centrocampo con Kuzmanovic ancora deficitario. I “blancos” già al 3′ vanno vicino alla rete con Bale che colpisce la traversa su un morbido colpo di testa. Bale al 10′ va in gol con un gran sinistro: il gallese parte da centrocampo non trova opposizioni e da 25 metri esplode un sinistro magico che “buca” Handanovic.

Nella prima mezz’ora i nerazzurri sono in balia degli spagnoli, negli ultimi 15′ la squadra di Mazzarri si va vedere in area avversaria senza creare grossi pericoli. I nerazzurri grazie anche ai tanti cambi della formazione spagnola disputano una seconda parte di gara migliore. La prima vera azione pericolosa arriva al 66′ da parte di M’Villa che impegna il portiere spagnolo che mette in angolo; dopo 1′ Icardi trasforma un calcio di rigore con un tocco morbido un mezzo cucchiaio. L’Inter va vicino al gol vittoria ma Fernandez si oppone al doppio tiro dell’ Inter al 79′ : i milanesi crescono con l’andare di minuti e mettono apprensione alle merengues, nei minuti finali Andreolli non è freddo a sufficienza sottoporta dopo una ribattuta del portiere madrileno e da due passi spreca. La partita finisca ai calci di rigore

CRONACA:  con la prima parata di Carizzo su Isco, poi Vidic realizza per l’Inter, il secondo del Real Lucas trasforma, poi Nagatomo calcia male. Fernandez trasforma il 3° tiro per le merengues, M’Villa coglie il palo per l’Inter, Illaramendi si fa ipnotizzare da Carizzo che blocca il tiro con il piede. Juan Jesus trasforma il 4° tiro. Masquarel sbaglia il 5° tiro mette sopra la traversa, Icardi mette il 5° tiro decisivo e i nerazzurri vincono la gara dopo i calci di rigore 4-3.


MIGLIORI INTER – piace da subito M’Villa voto 6,5: appena entrato va in area e mette in difficoltà la difesa di Ancelotti. Icardi voto 6,5: è freddo nei momenti topici della gara: i due rigori li calcia freddamente.
PEGGIORI – L’ex giocatore viola Kuzmanovic voto 5: non piace ancora una volta, in campo non dà ne quantità ne altro, è da cedere.

MIGLIORI REAL MADRID: Bale voto 7,5: il giocatore da 100 milioni di euro mette in mostra di che pasta è fatto, tanta classe e colpi tecnici da autentico fuoriclasse. In pochi minuti traversa e gol da 25 metri incredibile.
PEGGIORI: Sobrinho voto 5: è molto nervoso e non se ne capisce la ragione.

PAGELLE INTER: Handanovic voto 6, Jonathan voto 6,5, Juan Jesus voto 6, Icardi voto 6,5, Vidic voto 6,5, Kuzmanovic voto 5, Botta voto 5,5, Obi voto 6, Dodò voto 6, Ranocchia voto 6, D’Ambrosio voto 6. Allenatore Mazzarri voto 6. Nella ripresa entrano: Carizzo voto 6, M’Villa voto 6,5, Andreolli voto 5,5, Nagatomo voto 6, Khrin voto 6, Laxalt voto 6, Bonazzoli voto s.v.

PAGELLE REAL: Lopez voto 6, Pepe voto 6, Bale voto 7,5, Carvajal voto 6, Nacho voto 6, Isco voto 6, Illaramendi voto 6, Medran voto 6, Vazquez voto 6, Llorente voto 6, De Tomas voto 6. Allenatore Ancelotti voto 6. Nella ripresa entrano: Fernandez voto 6, Marcos voto 6, Sobrinho voto 5, Mascarell voto 6, Pepe voto 6,

Zaffaroni Fabio