La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato i Top&Flop e le pagelle di Inter-Atalanta della 4^ giornata di serie A.

La rete di Osvaldo foto dakl web

Sebbene i nerazzurri non disputino una grande partita riescono a battere l’Atalanta per 2-0: bella rete di Osvaldo appena entrato nel 1°tempo e a 5′ dal termine su calcio di punizione Hernanes chiude la gara con un destro sotto la traversa. Non convince del tutto la squadra di Mazzarri che comunque non prende gol. Nel primo tempo i nerazzurri sprecano molto anche un calcio di rigore con Palacio, al 40′ Osvaldo che durante la prima parte di gara sostituisce Icardi per infortunio esegue un pezzo d’alta scuola con una “mezza bicicletta” in area avversaria e di destro gonfia la rete.

Nella ripresa a tratti i nerazzurri soffrono i bergamaschi, c’è da registrare comunque un palo colpito da Palacio, nel finale la rete di Hernanes.

 

TOP&FLOP:

Osvaldo voto 7: è il MIGLIORE per gli uomini di Mazzarri, entra a freddo e in pochi minuti è brillante e fa un gran gol andando in contro alla palla con una mezza girata al volo. Piace Medel voto 7: grande impegno e concentrazione per tutti i 90′.

Palacio voto 5,5: non è in condizione, spreca un contropiede e calcia male nelle mani di Sportiello, ha modo di riabilitarsi con rigore e non la trasforma. E’ il PEGGIORE, è fuori forma e non ha ancora superato i guai fisici. Si riscatta nella ripresa un poco quando all’8′ st prende un legno.


Gli uomini di Colantuono non disputano una partita brillante, sono prevedibili e monocordi. Si salva nella ripresa il MIGLIORE tra i suoi Gomez voto 6,5: prova qualche fiondata dalla distanza quando cerca di spezzare la prevedibilità. Per la Dea il PEGGIORE è Moralez voto 5: non riesce a incidere affatto a San Siro, non trova ne palle ne tempi di inserimento.

 

 

PAGELLE INTER: Handanovic voto 6, Ranocchia voto 6,5, Vidic voto 6,5, Juan Jesus voto 6, Medel voto 6,5, Kovacic voto 6,5, Dodò voto 6,5, Jonathan voto 6, (Guarin voto 6, dal 20’st Hernanes voto 6,5) (Icardi voto s.v. dal 25′ Osvaldo voto 7), (Palacio voto 5,5 dal 29’st M’Vila voto 6). Allenatore Mazzarri voto 6,5

 

PAGELLE ATALANTA: Sportiello voto 6,5, Zappacosta voto 6, Benalouane voto 5,5, Cherubin voto 5,5, Dramè voto 5,5, Estigarribia voto 5,5, Carmona voto 6, Cigarini voto 6, (D’Alessandro voto 5,5 dal 6’st Gomez voto 6,5), (Moralez voto 5 dal 6’st Boakye voto 5,5), (Bianchi voto 5,5 dal 28’st Denis voto 5,5) Allenatore Collantuono voto 5,5

 

Zaffaroni Fabio