Pari giusto con i gol di Quagliarella e Babacar nella ripresa.Viola ancora poco concreti,ma bravi a reagire.Ottima prestazione di Gillet, meno bene El Kaddouri.

Ventura

Giampiero Ventura(foto zimbio.com)

Torino– Finisce in parità, 1-1, l’incontro fra il Torino di Giampiero Ventura (voto 6) e la Fiorentina di Vincenzo Montella (voto 6.5). I gigliati, privi di Rossi, Gomez, Cuadrado e Joaquin, sono riusciti a raddrizzare la situazione con Babacar a dodici minuti dalla fine: in precedenza Quagliarella aveva portato in vantaggio i granata. Gara briosa ed equilibrata, con qualche momento di stanca ma anche ottime trame di gioco. Il Torino tocca quota 5 punti in classifica; i gigliati(al quarto risultato utile consecutivo) restano appena un gradino sopra.

Le pagelle di Torino Fiorentina

Jean F. Gillet, voto 7.5: dopo le prodezze in Europa League, altra superba prestazione in campionato. Riflessi e pezzi di bravura su Babacar e compagni. Poco da dire: è un grande professionista!

Milan Badelj, voto 5: Sembra ancora ignorare il ritmo del gioco italiano. Compassato e lento, spesso in crisi.

Jasmin Kurtic, voto 6: il suo inserimento nell’affollato centrocampo fiorentino prosegue bene. Polivalente.

Fabio Quagliarella, voto 7: seconda rete consecutiva per il napoletano, che dopo un’ora di gioco beffa Neto portando in vantaggio i granata. Pericolo costante, e dicevano che era bollito…

Norberto Neto, voto 6.5: si oppone con bravura a Quagliarella, confermando istinto e reattività. Altri interventi importanti nella ripresa, poche colpe sul gol subito.

Matteo Darmian, voto 6: il nazionale spinge e rintuzza con personalità, però forse dovrebbe sfornare qualche cross in più. Anche perché la stoffa non gli manca.

Stefan Savic, voto 6.5: la Fiorentina è fra le migliori difese in serie A, il merito è anche suo. Nel finale finisce ko.


Kamil Glik, voto 6: esperienza e senso pratico, ma la velocità non è il suo forte.

Khouma Babacar, voto 6.5: ha coraggio e personalità! Nel primo tempo sbaglia due occasioni, una colossale. Però ha il merito di non scomporsi e sigla un gol da bomber consumato. Caparbio!

Federico Bernardeschi, voto 6.5: fenomenale il suo tempismo! Entra e confeziona l’assist per il pareggio. Un piccolo colpo da campione…

Omar El Kaddouri, voto 5.5: qualche lampo dei suoi, ma complessivamente non è in giornata. Ventura se ne accorge, forse addirittura in ritardo…

Micah Richards, voto 6.5: per l’ex City confortante debutto dal primo minuto. Risoluto e puntuale, ma non ha novanta minuti nelle gambe.

Borja Valero, voto 5.5: continua il periodo poco felice, ed è il primo a rendersene conto. Nel primo tempo sfiora anche il gol, poi si spegne e la mediana viola ne risente.

Emiliano Moretti, voto 5.5: primo ammonito della gara, qualche affanno e la sensazione di una non perfetta condizione fisica.

Alberto Aquilani, voto 6.5: entra dopo il gol dei granata e la sua presenza rinvigorisce il centrocampo viola. Prova il tiro dalla distanza.

 

Tabellino

Torino-Fiorentina 1-1

Marcatori: 62° Quagliarella, 78° Babacar.

Torino(3-5-2): Gillet 7.5- Moretti 5.5, Glik 6, Maksimovic 6- Peres 6, Gazzi 5.5, Vives 6.5, El Kaddouri 5.5(57° Perez 6), Darmian 6(87° Molinaro sv)- Sanchez 6.5(72° Benassi 6), Quagliarella 7. Allenatore: Giampiero Ventura 6.

Fiorentina(4-4-2): Neto 6.5- Richards 6.5(78° Bernardeschi 6.5), Rodriguez 6, Savic 6.5, Pasqual 5.5- Badelj 5(63° Pizarro 6), Mati Fernandez 6, Borja Valero 5.5(68° Aquilani 6.5), Kurtic 6-Ilicic 5.5, Babacar 6.5. Allenatore: Vincenzo Montella 6.5.

Arbitro: Paolo Valeri della sezione di Roma.

Ammoniti: Moretti, Babacar, Sanchez, Ilicic, Perez.

 

Lucio Iaccarino