La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle del derby della Mole.

Pirlo

Pirlo (foto dal web)

La Juventus vince il derby negli ultimi secondi di recupero. Juventus-Torino 2-1: in vantaggio i bianconeri con Vidal su calcio di rigore per una disattenzione di El Kaddouri che alza il gomito in area su una punizione calcia da Pirlo. Il Toro riesce a replicare al 24′ con Peres: con una rete cost to cost partendo dalla propria area, il brasiliano fa una rete da cineteca. Quando la gara sembra indirizzata sul pari la Juventus in 10 uomini riesce ad avere il guizzo giusto con Pirlo con una rete da fuori area a 2” dal gong. Piace il Torino per quasi tutta la gara: il pareggio di Peres dà sicurezza ai granata che mettono concentrazione e ordine disputando una gara quasi mai disputata quest’anno. I granata sfiorano almeno un paio di volte la rete della vittoria. La Juventus è una super squadra e riesce sebbene in 10 uomini a trovare coraggio e forza negli ultimi minuti per cercare il gol vittoria che arriva al 93′. Juventus che fatica a causa della fatica di Champions? e per una gara non preparata nel migliore dei modi. Comunque una vittoria importantissima anche per come si è conquistata orgoglio, voglia e determinazione.

 

I MIGLIORI E I PEGGIORI DEL DERBY:

Pirlo voto 7: E’ un gran giocatore riesce a trovare concentrazione ed energia nel finale per una rete importantissima. Non è stata una gara superlativa la sua. Questi gol fanno dire che è un Campionissimo che meritava il Pallone d’oro.

Peres voto 7.5: Fa un gollasso cost to cost partendo dalla propria area e mettendo palla alle spalle di Storari dopo oltre 80 metri di corsa. Mette in mostra tecnica e tonicità cercando la via della rete anche nella ripresa.

Non piacciono El Kaddouri voto 5: Troppo ingenuo sulla punizione di Pirlo che determina il rigore del vantaggioo. E’ avulso nel gioco granata non determina azioni pericolose. Derby sottotono.

Rischia di rovinare il derby per il troppo nervosismo, Lichtsteiner voto 5: in pochi minuti prende due gialli mettendo a repentaglio la partita. Lo salvano in compagni di squadra nei minuti finali con la rete della vittoria.

PAGELLE JUVENTUS :

Storari voto 6, Evra voto 5,5, Bonucci voto 6,5, Chiellini voto 6,5, Lichtsteiner voto 5, Marchisio voto 6 dal 63′ Pereyra voto 6), Pirlo voto 7, Pogba voto 5,5, Vidal voto 6, (Llorente voto 5,5 dal 62′ Morata voto 6), (Tevez voto 6,5 dal 83′ Ogbonna voto s.v.). all. Allegri voto 6

 

PAGELLE TORINO :

Gillet voto 6, Moretti voto 6, Glik voto 5,5, Maksimovic voto 6, Darmian voto 6,5, (Vives voto 6 dal 52′ Benassi voto 5,5), Peres voto 7,5, Gazzi voto 5,5, (El Kaddouri voto 5 dal 92′ Mino voto s.v.), Amauri voto 6, (Quagliarella voto 6,5 dal 72′ Larrondo voto 5,5).

all. Ventura 6

 

Zaffaroni Fabio