La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle del derby di Milano.

Mancini-Inzaghi

Mancini-Inzaghi

Finisce 1-1 il derby di Milano al vantaggio di Menez nel primo tempo nella ripresa replica Obi.

Esordio nel derby per il ritorno sulla panchina interista di Roberto Mancini, esordio nella stracittadina sulla panchina per Pippo Inzaghi.

Non è un bel derby quello che si vede al Meazza tra 2 squadre che non riescono a decollare ne come gioco ne ovviamente in termini di classifica. Ci si aspettava di più dall’Inter per la 1^ del Mancio?

Ha messo la difesa a 4, posizionando Kovacic voto 5,5 sull’esterno dove ha funzionato a corrente alternata; ha rispolverato Guarin voto 6 benino nella prima parte di gara come intensità poi sparisce nella ripresa.

Per i rossoneri la nota dolente è ancora una volta Torres voto 5: non ha spunti, non è brillante, non la becca, bene per il Milan le fasce con De Sciglio voto 6 meglio nella ripresa e invece Rami voto 6 bello fluido nel primo tempo.

Icardi al 7′ sciupa una clamorosa occasione da gol: l’argentino è abile a leggere una cattiva apertura di Muntari a centrocampo, si invola in area milanista ma il suo sinistro è di facile lettura per Diego Lopez. Dalla distanza ci prova Guarin all’11’ con un bolide da posizione centrale che para con difficoltà Diego Lopez. Al primo tiro in orta il Milan passa al 23′ con Menez: ben servito dalla destra da El Shaarawy, Menez è pronto in area e con un tocco al volo infila Handanovic.

I nerazzurri riescono a pareggiare improvvisamente al 15′ st con Obi fino a quel momento così così, abile a controllare una palla vagante al limite e a sferrare un sinistro rasoterra che si infila a fil di palo.


Il Milan al 30′ st El Shaarawy sciupa clamorosamente tutto solo davanti ad Handanovic e calcia sulla traversa. I legni la fanno da padrona nel derby e questa volta è Icardi a stampare un sinistro sulla traversa al 33’st.

TOP & FLOP del derby:

Menez voto 6,5: per i rossoneri è il migliore in campo: mette il sigillo sul derby con la rete al 23′ prontissimo in area a girare a rete di piatto al volo l’assist di El Shaarawy con una facilità disarmante.

Icardi voto 5: è autore di una negativa prestazione è il peggiore, sbaglia una favorevole occasione nella prima parte non riuscendo a indirizzare la palla come dovrebbe su regalo di Muntari. Non riesce come al solito ad aiutare la squadra. Ha un’altra palla favorevole nella ripresa ma non cava fuori un gran gesto tecnico.

 

PAGELLE MILAN: Diego Lopez voto 6, De Sciglio voto 6, Zapata voto 6, Mexes voto 6, Rami voto 6, (Muntari voto 5,5 al 33’st Poli voto 6), Essien voto 5,5, Menez voto 6,5, Bonaventura voto 6, El Shaarawy voto 5,5, (Torres voto 5 dal 27’st Honda voto 5,5). Allenatore Inzaghi voto 5,5

PAGELLE INTER:

Handanovic voto 6, Dodò voto 6, Ranocchia voto 5, Juan Jesus voto 6, Nagatomo voto 5, Kuzmanovic voto 5,5, Guarin voto 6, (Obi voto 6 dal 27′ st Hernanes voto 6), (Kovacic voto 5,5 al 48’st M’Villa voto s.v.), (Icardi voto 5 dal 44’st Osvaldo voto s.v.), Palacio voto 6. Allenatore Mancini voto 5,5

Zaffaroni Fabio