La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Lazio-Varese 4° turno di Coppa Italia.
La Lazio batte il Varese per 3-0 nel 4° turno di Coppa Italia in uno Stadio Olimpico semideserto: autorete di Simic e Djordjevic, nel primo tempo e Anderson nella ripresa.
Partita già chiusa nel primo tempo con i capitolini in un paio di minuti tra il 24′ e il 25′ mettono in cassaforte il match con le reti di Konko e Djordjevic; prima delle reti degli uomini di Pioli il Varese non demerita. La differenza tecnica in campo si vede con il passare dei minuti. Il Varese ritorna a giocare allo Stadio Olimpico dopo ben 32 anni. Purtroppo non riesce a superare i cronici problemi societari che già hanno appesantito i bilanci da qualche stagione. Proprio ieri è stato penalizzato di 2 punti per ritardi nei pagamenti degli stipendi che si somma all’altro punto di penalizzazione.
Entrambi gli allenatori Pioli e Bettinelli non schierano la formazione migliore in questa sfida secca in questo 4° turno di Coppa Italia Tim. Entrambe le squadre non stanno attraversando un grande periodo di forma: Varese e Lazio non vincono in Campionato da 4 settimane, i biancocelesti provengono da 3 sconfitte, i biancorossi 2 pareggi e 2 sconfitte.
CRONACA : Il Varese ha 2 belle occasioni in area biancoceleste nel giro di pochi secondi al 5′: nella seconda azione che nasce da calcio d’angolo Borghese da posizione impossibile coglie il palo proprio a un metro dal palo ma sulla linea di fondo. La Lazio passa in vantaggio con Konko al 24′: il tiro del laziale in area sfrutta una deviazione di Simic che prende controtempo Perucchini e la palla si infila in rete (è un autorete). Passano 2′ e la Lazio raddoppia con Djordjevic che sfrutta il corridoio di sinistra sguarnito e con un tiro violento infila il sette alle spalle di Perucchini. Il Varese soffre lo svantaggio e non riesce a ripartire con una Lazio che forte del vantaggio riempie bene gli spazi fino a fine tempo.
Nella ripresa i ritmi della gara diminuiscono. Ci prova Anderson al 16′ st dopo una bella discesa sulla destra a scaricare il destro ma Perucchini è attento anche subito dopo parando d’istinto sul colpo di testa di Konko. Lupoli si “mangia” il gol per accorciare le distanze al 21’st mettendo alto a lato da posizione favorevole, dopo un assist di Zecchin. La Lazio non concede nulla e Anderson finalmente si sblocca dopo più di 1 anno e al 35′ con un diagonale dalla distanza infila Perucchini.
La Lazio fa sua la partita con facilità impiegando un paio di minuti per chiudere la pratica poi gioca in scioltezza pensando al match di Campionato del prossimo turno. Il Varese per taluni aspetti gioca una discreta gara sciupando nel primo tempo e anche nella ripresa. Si mette in evidenza il portiere Perucchini, comunque Bettinelli trova buone indicazioni.
Top & Flop :
Piace per la sicurezza in campo e per la padronanza dei propri mezzi Djordjevic voto 7: è il migliore in campo del match.
Non si fa apprezzare Arturo Lupoli voto 5: troppi errori in avanti sciupa almeno 2 buone occasioni per segnare all’Olimpico. In queste gare non si può sbagliare. E’ il peggiore in campo, si capisce perché questo talento si è perso per strada.
PAGELLE LAZIO (4-3-3):
Berisha voto 6; Konko voto 6,5, De Vrij voto 6,5, Cana voto 6, (Lulic voto 6,5 dal 28’st Gonzalez voto 6); Onazi voto 6, Ledesma voto 6,5, (Ederson voto 6 dal 1’st Braafheid voto 6); Anderson voto 6,5, (Djordjevic voto 7 dal 31’st Amauri voto 6), Keita voto 6. Allenatore Pioli voto 6
PAGELLE VARESE (4-4-2):
Perucchini voto 6,5; Fiamozzi voto 6,5, Borghese voto 6, Simic voto 5, Luoni voto 5,5; Zecchin voto 5,5, Blasi voto 6, (Barberis voto 6 dal 31’st Scapinello voto 6), (Rivas voto 5,5 dal 1’st Capezzi voto 6); Lupoli voto 5, (Neto voto 6 dal 14’st Petkovic voto 6,5). Allenatore Bettinelli voto 6
Zaffaroni Fabio