Il portoghese vince il Pallone d’Oro per la terza volta e nell’isola di Madiera viene inaugurata una statua in suo onore. Sul web scorre molta ironia.

La statua dedicata a Cristiano Ronaldo

La statua dedicata a Cristiano Ronaldo

Dopo qualche patema d’animo lunedi sera France Fotball ha annunciato e proclamato il fuoriclasse portoghese del Real Madrid Cristiano Ronaldo vincitore del Pallone d’Oro 2014. Per l’attaccante dei blancos è il terzo successo in questo concorso mondiale indetto dal giornale francese.

In molti pensavano che fosse la volta buona per assegnarlo al portiere tedesco Neuer, ma ancora una volta la classe e la tecnica di chi gioca nelle parti alte del campo ha prevalso. La scuola di pensiero di preferire i giocatori più tecnici o meglio gli attaccanti non cambia: Ronaldo ha prevalso su Messi al 2°posto e Neuer al 3°.

Fa molto discutere sul web per l’urlo liberatorio che ha accompagnato la proclamazione del Pallone d’Oro: Cristano Ronaldo si è lasciato andare dopo aver saputo di essere il vincitore e quest’oggi la parodia sul web corre velocissima:



In queste settimane, poi, nella sua isola natale del Portogallo, a Madeira, è stata inaugurata una statua in bronzo, raffigurante il giocatore stesso che ha fatto discutere per la rilevanza delle sue parti intime.

Il Video:

Video del giorno inaugurazione statua in questo link

Zaffaroni Fabio