Il calciomercato dell’Inter è in continua evoluzione, la squadra nerazzurra è alla ricerca delle pedine giuste per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Per procedere con un mercato all’altezza è però necessario cedere qualche calciatore, per questo in queste ore si starebbe valutando l’offerta dell’Atletico Madrid per Mauro Icardi.

Mauro Icardi

Mauro Icardi (foto dal web)

Fa sul serio Diego Simeone, il tecnico dell’Atletico Madrid sembra desideroso di regalare al club spagnolo un nuovo attaccante capace di arrivare in doppia cifra: Mauro Icardi. Il talento argentino dell’Inter sembra avere tutti i requisiti richiesti da Simeone: giovane età, grandi doti tattiche, confidenza con il goal. Molto probabilmente l’Atletico Madrid cederà Mandzukic in estate e le intenzioni del club spagnolo sono chiare: sostituire l’ex Bayern Monaco con Mauro Icardi. Per farlo bisognerà però convincere l’Inter che sembra piuttosto restia a cedere il suo bomber.

Secondo le ultime indiscrezioni l’Atletico Madrid avrebbe avanzato all’Inter un’offerta piuttosto interessante mettendo sul piatto il cartellino di Mario Suarez, centrocampista spagnolo a lungo seguito da Roberto Mancini, più un’offerta in denaro non ben precisata. L’Inter ci pensa perchè intanto è arrivato il no definitivo ad un trasferimento in nerazzurro di Yaya Tourè, mettere quindi le mani su Mario Suarez sarebbe per Mancini una garanzia, pur dovendo sacrificare un titolare come Mauro Icardi.

di Nicola Mirone