L’allenatore di Santa Croce di Migliano ha lottato con tutte le sue forze contro il tumore ma purtroppo alla fine ha dovuto arrendersi. Il mondo del pallone piange la sua scomparsa.

Cosco

Cosco (foto dal web)

E’ arrivata nella giornata di ieri la triste notizia riguardante la scomparsa a 51 anni di mister Vincenzo Cosco. Nato a Santa Croce di Magliano il 12 gennaio 1964, Cosco ha avuto una buona carriera da calciatore arrivando fino alla C2 con la Vastese. Ha vestito anche le maglie di Campobasso, Termoli, Castel di Sangro, Turris Santa Croce ed Aurora Ururi. Nel 95/96, l’interruzione dell’attività per sconfiggere il cancro. Superato questo scoglio, è passato in panchina guidando prima la Turris e poi Bojano, Termoli, Isernia, Pro Vasto, Val di Sangro, Gela, Paganese, gli ungheresi del Sopron, Pro Patria, Campobasso, Andria, Matera e Torres. Vincendo molti campionati, ma soprattutto conquistando tutti per la sua umanità. Nonostante abbia allenato in tante piazze, anche rivali, mister Cosco è sempre rimasto nel cuore di tutti.


Lo scorso Natale il tumore purtroppo è tornato ad aggredire il fisico dell’allenatore che non ha tenuto nascosta la sua nuova malattia. Con una lettera aveva commosso tutto il mondo del pallone annunciando di iniziare la nuova battaglia contro il male che però stavolta lo ha sopraffatto. Tutto il Molise e il mondo del calcio piange la sua scomparsa. Anche la redazione di Tuttocalciatori vuole porgere le più sentite condoglianze ai suoi familiari.