Dieci giorni fa Zalatan Ibrahimovic ha incontrato la dirigenza del Psg per chiedere rinnovo ed adeguamento di contratto ma il futuro dello svedese potrebbe essere in Serie A, alla Roma.
Il futuro di Zlatan Ibrahimovic al Paris Saint-Germain non sembra così certo, nonostante le smentite di rito infatti lo svedese potrebbe lasciare il club francese per far ritorno magari in Serie A. Nelle scorse settimane si è parlato molto di un interessamento del Milan, sembrava che Ibra fosse ad un passo dalla risoluzione consensuale del contratto con il Psg ma poi è tutto sfumato. Il club francese infatti ha proposto all’attaccante un prolungamento di contratto con ritocco dell’ingaggio. Nonostante l’offerta sia importante non è assolutamente certo che Ibrahimovic rimanga a Parigi.
Il vero problema è rappresentato dall’ingaggio di Ibrahimovic che nalla prossima stagione sarà inferiore del 20% rispetto allo scorso anno, per il momento Raiola è riuscito però ad accontentare il suo assistito accordandosi con il Psg per un sostanzioso bonus (1,5 milioni di euro) nel caso in cui lo svedese risultasse il miglior assistman della Ligua 1. Tutto questo però potrebbe non bastare e nelle ultime ore bisogna registrare un forte interessamento della Roma.
A mandare i primi segnali di un interessamento della Roma per Ibrahimovic è stato lo stesso ds dei giallorossi Walter Sabatini: “Se il Milan vuole Ibra tutto è possibile. Ma se lo vuole la Roma è una fregatura?”. A questo forte indizio bisogna aggiungere le parole di Mino Raiola al Corriere dello Sport: “Zlatan alla Roma? Chiedete a Sabatini. Non aggiungo altro, ripeto chiedete a Sabatini”. Insomma, non è assolutamente escluso che l’attaccante svedese possa presto vestire la maglia della Roma, i tifosi giallorossi sognano.
di Nicola Mirone