La Juventus sembra fare sul serio, i bianconeri sono realmente interessati all’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain che sembra sempre più lontano dall’ombra del Vesuvio.

Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain

Sarebbe uno smacco imperdonabile per i tifosi del Napoli se effettivamente Gonzalo Higuain dovesse essere ceduto alla Juventus. Il club azzurro ha concluso una stagione caratterizzata da continui alti e bassi e alla fine si è separato da Rafa Benitez sapendo che quel matrimonio non ha prodotto quanto di sperato da nessuna delle due parti.

L’ingaggio di Maurizio Sarri come tecnico del Napoli potrebbe spingere Higuain alla partenza, considerando che il progetto azzurro appare al momento poco ambizioso. Per questo la Juventus ha cominciato a muovere le prime mosse avendo l’attaccante argentino in cima alla propria lista dei desideri.


Secondo le ultime indiscrezioni i bianconeri avrebbero infatti fatto recapitare al Napoli un’offerta per il cartellino di Gonzalo Higuain consistente in 35 milioni di euro più una doppia contropartita tecnica inserendo nella trattativa due tra i seguenti calciatori (a scelta del Napoli): Zaza, Ogbonna, Donsah, Coman, Llorente, Rugani e Berardi. Insomma, l’offerta non sarebbe di quelle irrisorie, qualsiasi squadra sarebbe pronta a pensarci seriamente su e molto probabilmente il Napoli in queste ore sta riflettendo.

di Nicola Mirone