La Roma fa la spesa al Genoa, il club giallorosso ha deciso di regalarsi due dei calciatori che hanno fatto meglio con la maglia del grifone nella passata stagione: Andrea Bertolacci e Iago Falque.

Bertolacci e Iago Falque

Bertolacci e Iago Falque (foto dal web)

Quindici milioni di euro per piazzare due colpi sul calciomercato, entrambi provenienti dal Genoa: Andrea Bertolacci e Iago Falque. Entrambi i calciatori sono ormai ad un passo dalla Roma ed entrambi sono reduci da una stagione più che soddisfacente disputata con il Genoa di Gasperini.

Falque e Bertolacci sono certamente nella lista di tutti i ds d’Italia perchè è indubbio che siano due delle più importanti rivelazioni del campionato concluso il mese scorso. Bertolacci è in comproprietà tra Genoa e Roma e i giallorossi sembrano intenzionati a risolvere la comproprietà in loro favore.


Serviranno quindi 15 milioni di euro in totale per assicurarsi sia Bertolacci che Iago Falque, due calciatori che calzerebbero a pennello nel disegno tattico di Rudi Garcia. Le trattative per entrambi sono a buon punto, molto presto potrebbe arrivare la fatidica fumata bianca che potrebbe regalare due colpi importanti nell’economia della squadra giallorossa e gettare contemporaneamente nello sconforto i tifosi del Genoa, costretti ad osservare la propria squadra smembrarsi.

di Nicola Mirone