Calciomercato, si scaldano i motori. 

Marco Verratti,obiettivo della Juventus

Marco Verratti,obiettivo della Juventus

Juve campione e con un ricchissimo assegno dell’Uefa nella sue casse da spendere oppure “solo” seconda in Europa, Bologna e Pescara nel sottile confine tra Serie A o ancora Serie B. Quando tutti i verdetti di questa stagione saranno stati scritti, il calciomercato entrerà nel vivo.

Chi si sta muovendo già attivamente sono il Palermo che ha già trovato il nuovo Dybala prendendo Cassini dal Corinthians, e la Lazio con due innesti niente male : il centrocampista Patric dal Barcellona B e Ravel Morrison, svincolato, dal West Ham . Verrà aggregato in prima squadra il gioiello della Primavera Oikonomidis, ma su di lui ci sono tanti club di Serie B per il prestito. La Roma deve prima attendere un summit tra dirigenza e Garcia prima di poter dire quali siano le scelte di mercato. Ma già sembra che non punterà su Destro che può fare ancora comodo al Milan.

La Juve non vuole privarsi di Tevez ma l’offerta del Paris Saint Germain è da far girare la testa all’Apache. Pronto uno scambio con Cavani? Staremo a vedere. Pogba resta a Torino, anzi no dice il suo agente Mino Raiola. Psg e Real alla corte del francese. Pirlo potrebbe chiudere qui con i bianconeri e c’è un sostituto. Pronta una mega offerta per Verratti da strappare alla concorrenza del Real Madrid.

L’Inter fa spesa in Argentina. Superata la concorrenza dell’Atletico Madrid per il centrocampista Kranevitter del River Plate. Ai nerazzurri piace anche molto il centrale di difesa dei Millonarios Mammana, sul quale però gli argentini vogliono monetizare. Con 15 milioni,però, si possono prendere entrambi.


Dall’estero si scalda la pista che porta Benzema verso il Manchester United. A fargli posto potrebbe essere Van Persie, obiettivo tra le tante anche della Lazio con Lotito pronto a una vera e propria follìa per averlo. In alternativa i biancocelesti puntano Dzeko.

Il Napoli vede sfilarsi Higuain. L’Arsenal fa sul serio per il Pipita. Già ufficiali gli addii di Callejon e Albiol. Per il portiere Leali del Cesena sfida tra Frosinone e Carpi che vuole anche Caprari ora al Pescara.

In B il Cesena vuole chiudere per la porta con Gomis, ultima stagione al Trapani, e di proprietà del Torino. Il Livorno è vicino alla punta Cesarini reduce da una grande stagione a Pavia. Lunga lista di club di Serie B in pressing per il giovane Di Molfetta del Milan. Su di lui Ternana e la neopromossa Salernitana di Lotito, oltre all’ambizioso Teramo a cui piacciono anche Comi e Felicioli fra i giovani rossoneri. L’Avellino sta per chiudere per l’attaccante Rachid Arma, 16 gol in C col Pisa.