Toto panchine in pieno fermento in massima serie.
Su quale panchina si siederà Maurizio Sarri nella prossima stagione? Ufficializzato l’addio all’Empoli e uno squillante no al Cagliari, il tecnico aspetta una chiamata da una grande. Fra tutte le opzioni possibili, sembra Napoli la destinazione più percorribile. Anche se non è in cima alla lista dei desideri di De Laurentiis, il no incassato da Emery e Mihajlovic che sarà del Milan (domani l’annuncio), l’attuale situazione porta i sentieri della società campana e di Sarri, nato proprio a Napoli, a incrociarsi. Anche la pista Spalletti sulla panchina lasciata vacante da Benitez sembra essersi raffreddata.
Ma l’accordo è tutt’altro che vicino. Quella del Napoli è solo un’idea per il momento. Certo è invece che Sarri andrebbe di corsa a Fuorigrotta come anche a Firenze dove però sembra che la proprietà viola e Montella vogliano continuare insieme. Il quarto posto finale della Fiorentina ha soddisfatto tutti : società e tifosi, tecnico e giocatori. Difficile a questo punto uno strappo.
Se non arrivasse la proposta attesa, Sarri potrebbe decidere di rimanere fermo in attesa di una chiamata in corsa. Intanto a Empoli, dove hanno fatto di tutto per provare a trattenerlo, gli succederebbe uno tra Rastelli e Marino, ma può spuntare anche la pista Giampaolo.