Nelle ultime ore è circolata una voce che avrebbe del clamoroso sul futuro di Super Mario.

Adriano Galliani

Adriano Galliani (foto dal web)

Mario Balotelli potrebbe tornare in Italia e precisamente al Milan. A volerlo sarebbe nientemeno che Sinisa Mihajlovic, il nuovo tecnico dei rossoneri. Mihajlovic ha lavorato con Balo ai tempi in cui era il vice di Mancini all’Inter, instaurando con lui un rapporto speciale.

I due, infatti, a fine allenamento si fermavano spesso in campo a provare le punizioni, situazioni in cui Miha era un autentico maestro. Già quest’anno rumors di mercato volevano Sinisa fortemente intenzionato a riportare il numero 45 in Serie A, per fargli vestire la maglia della Sampdoria. E quindi, l’ipotesi che il serbo chieda a Galliani di trattare con il Liverpool, non deve affatto essere considerata così improbabile come può apparire a primo impatto.


Come reagirebbero però i tifosi se si concretizzasse una simile eventualità? Ci sarebbe sicuramente un buona dose di scetticismo. Balo, infatti, dopo i primi sei mesi da favola in rossonero (fu decisivo per la rincorsa Champions con 13 gol in 12 presenze), non riuscì nell’impresa di mantenersi su quei livelli nella stagione successiva , anche se il suo buon numero di reti è stato comunque capace di metterlo a segno.

In tutto i gol  di Balotelli con la maglia del Milan sono stati 26, mica pochi. Chissà che l’aria di Milano, città dove ha vinto tutto con la maglia dell’Inter, non sia quella giusta per rilanciarsi. L’eta è ancora dalla sua parte e, come ci insegna la vita, non è mai troppo tardi per ricominciare a stupire. Ci spera lui e ci spera tutto il calcio italiano, un calcio che avrebbe tanto bisogno del suo grande talento espresso a singhiozzi!

Giuseppe Marzetti