Il Perugia pensa al mercato, partendo da una conferma importantissima.

Pierpaolo Bisoli (foto dalla rete)

Pierpaolo Bisoli (foto dalla rete)

Dopo l’annuncio dell’ingaggio di un tecnico vincente come Pierpaolo Bisoli, a Perugia il mercato inizia a muoversi. Ad oggi, la priorità appare chiarissima: tenere Ardemagni a tutti i costi. Il bomber è tornato all’Atalanta (società proprietaria del suo cartellino) ma difficilmente resterà a Bergamo. Cagliari e Salernitana hanno già bussato alla sua porta, pronte a puntare tutto su di lui per un campionato da vertice. Arde-gol, però, ha le idee chiare: in Serie B giocherebbe solo in biancorosso. Se non dovessero arrivare proposte dalla A, quindi, il Perugia molto probabilmente potrà ancora contare sul centravanti cresciuto nelle giovanili del Milan. E in Umbria se lo augurano tutti…


Poi, una volta sistemata la questione Matteo Ardemagni, ci si tufferà sul mercato alla ricerca, innanzitutto, di un portiere titolare, anche perché partiranno tutti e tre gli estremi difensori attualmente in rosa. Un profilo su cui in queste ore Santopadre, Goretti e Pizzimenti stanno facendo più di un pensiero è quello di Filippo Perucchini, classe ’91, tornato al Lecce con la fine del prestito al Varese. Nonostante la retrocessione in Lega Pro, Perucchini è stato protagonista di un’ottima stagione, tanto da meritare le attenzioni di diversi club di categorie superiori. Su di lui hanno messo gli occhi, tra le altre, Sampdoria o Chievo, società che potrebbero acquistarlo e poi girarlo in prestito in serie B, con il Perugia pronto ad inserirsi per assicurarselo.

Per quanto riguarda gli altri movimenti di mercato, si segue anche il terzino goleador della Lumezzane, Vasile Mogos (rumeno classe ’92). Già preso, invece, Kevin Mendez, giovane talento uruguaiano del 1996, arrivato (via Roma) dal Penarol. A Perugia, insomma, le strategie sono praticante definite: prima Ardemagni, poi tutto il resto!

Giuseppe Marzetti