Pochi istanti fa è stato ufficializzato un rinnovo pesante in casa Hellas Verona.

Bigon Napoli

Riccardo Bigon, neo ds Verona (foto dalla rete)

Quest’anno ha di nuovo stupito tutti e con la bellezza di 22 sigilli ha conquistato il titolo di capocannoniere in coabitazione con Mauro Icardi. Il fuoriclasse in questione è  Luca Toni, un bomber che nonostante l’età vuole continuare a segnare grappoli di gol. Toni ha da poco compiuto 38 anni e con la stagione appena conclusa, si è laureato il “pichichi” più longevo della storia della Serie A, un primato che apparteneva precedentemente a Dario Hubner.

C’è chi diceva che avrebbe smesso, chi lo dava vicino al Carpi, meta ideale per avvicinarsi alla sua Modena. Oggi, però, è arrivato l’annuncio che scaccia ogni dubbio e che fa felici i tifosi gialloblù.


Hellas Verona informa di aver rinnovato il contratto del calciatore Luca Toni, portando la scadenza a giugno 2016″: questo l’annuncio, via Twitter, del rinnovo del centravanti campione del mondo da parte del club scaligero. Si chiude così la prima pesante operazione di Riccardo Bigon da ds del Verona, dopo essere arrivato solamente due giorni fa in Veneto.

Toni, insomma, resta dov’è e l’obiettivo, per uno che il gol ce l’ha nel sangue, non può che essere quello di provare a ripetere l’ultima strepitosa stagione che lo ha incoronato re dei bomber. Non sarà sicuramente un’impresa facile, ma con lui è meglio non dare nulla per scontato. Se in carriera ha segnato quasi 300 reti un motivo dovrà pur esserci: chissà che anche il prossimo non sia il suo anno!

Chapeau.

Giuseppe Marzetti