Il club lucano vede ridursi la penalizzazione da quattro a due punti.

Il patron del Matera Colummella

Il patron del Matera Colummella

Il Matera festeggia anche se timidamente perchè la battaglia è vinta ma la guerra non ancora. Tant’è che i lucani hanno già annunciato un nuovo ricorso. Il ricorso presentato contro la penalizzazione di 4 punti è stato accolto in parte per la società biancoazzurra che ora vede ridotto il gap a -2. Un passo avanti per la società del presidente Columella. Il Matera però continuerà la sua battaglia, il club aveva chiesto la cancellazione della penalizzazione. Invece, è arrivato solo uno sconto, ma la società spera ci sia margine per l’annullamento. Un passo avanti molto importante c’è stato, ora la palla passerà nuovamente all’avvocato Chiacchio per proseguire nella battaglia giudiziaria.


Il comunicato della società lucana lo spiega : “La società comunica che continuerà nella battaglia contro la penalizzazione, e procederà con un ulteriore ricorso. L’obiettivo sarà quello di partire con 0 punti in classifica, e con la grinta di patron Columella il Matera farà valere tutte le sue ragioni fino in fondo”. Il patron vuole che la penalizzazione sia cancellata e cercherà di partire in classifica senza il segno meno entro il 6 settembre, giorno in cui partirà il campionato. Nelle prossime ore scatterà un nuovo ricorso per poter ottenere quello 0 in classifica per presentarsi ai nastri di partenza del nuovo campionato di Lega Pro.

Lo scorso 18 giugno il Tribunale federale nazionale ha inflitto 4 punti di penalizzazione al Matera da scontare nel prossimo campionato e tre anni di inibizione a Saverio Columella, al momento confermati “per avere, prima della gara Taranto-Matera del 30 marzo 2014, posto in essere atti diretti ad alterare il risultato della gara”.