In casa Brescia c’è un talento che fa gola ad una big di Serie A.
20 anni appena compiuti, doppio passaporto (Olanda e Marocco) ed un talento da stropicciarsi gli occhi: ecco a voi Ismail H’Maidat, il gioiellino del Brescia che già piace (e molto) in Serie A.
Ismail nasce ad Enschede nel giugno del 1995 e fin da piccolo si innamora del pallone, che diventa il compagno preferito della sua adolescenza. Vuole fare il calciatore professionista e quando, sul finale della stagione 2013-2014, il Brescia lo fa esordire in Serie B il suo sogno si realizza. Ma quello è stato solo l’inizio, perchè nel campionato appena terminato H’Maidat è diventato sempre più protagonista.
29 le presenze totali quest’anno con la maglia delle Rondinelle e la gioia del primo gol tra i “pro”: non male per un ragazzo della sua età. Le giocate di Ismail hanno poi attirato l’attenzione di molti club di A. La prima squadra a fare un sondaggio per lui fu la Fiorentina, seguita da Genoa e Chievo. Ora, però, è spuntata una nuova pretendente di lusso: la Roma.
I giallorossi hanno in mente di acquistare H’Maidat e poi girarlo in prestito per permettere al talentino di crescere e maturare. Naturalmente, se il Brescia venisse ripescato in Serie B (cosa affatto improbabile), sarebbe proprio quella la piazza dove brillerebbe la stella di Ismail nella prossima stagione. Gli incontri tra l’entourage del giocatore e la dirigenza della Roma ci sono già stati e tutto fa pensare che la fumata bianca sia possibile.
Ismail aspetta e si prepara al futuro. Un futuro che per lui potrebbe illuminarsi di giallorosso!
Giuseppe Marzetti