Addii eccellenti e tanti volti nuovi nella Juventus, per una vecchia fame di successi da mantenere.

La coreografia messa in atto prima di Juventus-Inter

La coreografia messa in atto prima di Juventus-Inter

Quattro scudetti consecutivi, decima Coppa Italia messa in bacheca solo qualche mese fa ed un Triplete sfiorato, sfumato sul più bello nella finale di Champions League persa contro il Barcellona. Alla ricerca del quinto tricolore consecutivo, la Juventus di Massimiliano Allegri è pronta a ripartire per una nuova stagione, tentando di confermarsi in Italia e di ripercorrere il grande cammino europeo dell’ultima annata. Un’impresa resa complicata dalle partenze di tre uomini chiave dello scacchiere bianconero come Vidal (passato al Bayern Monaco), Tévez (tornato al Boca Juniors) ed Andrea Pirlo, fatalmente tentato dalla nuova avventura oltreoceano in MLS con il New York City FC.

Addii pesanti smorzati, parzialmente, dalle mosse di mercato orchestrate dal direttore generale Beppe Marotta, che ha puntato su un mix tra gioventù ed esperienza come quello composto da Dybala, Mandzukić, Zaza, Khedira e Rugani per rinforzare la rosa juventina. Squadra della quale farà ancora parte un elemento fondamentale come Paul Pogba, con un’inedita maglia numero 10 sulle spalle ed un futuro che, quantomeno ora, resterà ancora colorato di bianconero.


Tanti i buoni motivi, insomma, sommati ad un calciomercato che potrà regalare ancora un colpo sulla trequarti (e non solo), per seguire anche quest’anno la cavalcata della formazione Campione d’Italia in carica, lasciandosi trascinare dal grande impatto di uno Juventus Stadium espugnato in sole 4 occasioni dal momento in cui è diventato la nuova casa bianconera. Scenario unico già pronto ad essere allestito il 23 Agosto, giorno che vedrà la squadra di Allegri esordire in campionato contro l’Udinese: un’occasione da non perdere in una cornice unica, per poter vedere all’opera dal vivo i nuovi acquisti juventini.

Come sempre sarà fondamentale prenotare un buon posto allo stadio per gustare ancor più da vicino lo spettacolo offerto da Pogba e compagni, intenzionati una volta di più a vincere e ad essere protagonisti per il quinto anno consecutivo.