Una brutta vicenda riguardante un calciatore di appena 22 anni.
Una brutta notizia scuote il mondo del dilettantismo. Nella mattinata di oggi, infatti, è finito in manette un calciatore di Serie D, Francesco Franchini. Il ragazzo, originario di San Nicola La Strada, ha appena 22 anni ed attualmente era in cerca di squadra, dopo aver vestito la maglia del Gladiator. Arrestato con lui, anche un ventenne di Caserta, Riccardo Capece. Entrambi sono stati protagonisti di un episodio increscioso.
L’accusa nei loro confronti non lascia scampo: violenza sessuale ai danni di una turista venticinquenne americana, la quale sarebbe stata abusata nella notte tra il 27 e 28 luglio scorsi, nel bagno di una dicoteca della penisola sorrentina. Secondo una prima ricostruzione, i due dopo aver conosciuto la vittima, che era in compagnia di una sua amica, l’avrebbero condotta nel bagno per poi iniziare ad abusare di lei con violenza.
I due ragazzi sarebbero stati riconosciuti grazie ad un tatuaggio sul braccio di uno dei due e così è scattato l’arresto. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata. Una brutta pagina che non avrebbe avuto motivo di essere scritta.
Giuseppe Marzetti