Bellini dal Canada esulta, la squadra festeggia in piazza la serie B conquistata dopo la sentenza mentre viene ingaggiato Marroccu come direttore sportivo.

Francesco_MarroccuLa febbre è salita per tutto il pomeriggio e parte della serata in quel di Ascoli in attesa della sentenza della Corte Federale in merito al calcio scommesse. Alla fine è arrivata ed è esplosa la festa nella città delle cento torri con tifosi in piazza assieme ai giocatori ed al mister Petrone per esultare poichè l’Ascoli parteciperà al prossimo campionato di Serie B al posto del Teramo. Era invece in Canada il presidente del club bianconero Francesco Bellini che però ha voluto recapitare un messaggio al suo popolo in festa: “Sono davvero felice, gioisco con voi”. Festeggia assieme ai tifosi il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli che dichiara alla stampa la sua gioia: “E’ un’emozione senza precedenti, solo così posso descrivere l’emozione di una tifoseria che è passata in meno di 2 anni da un fallimento alla conquista della Serie B. Saluto e ringrazio Bellini e tutto lo staff dell’Ascoli. L’amministrazione comunale sarà sempre vicina all’Ascoli Calcio”.

Ma la festa non frena la programmazione del club marchigiano proprio in vista della B. Verrà subito ufficializzato l’acquisto di Petagna ma soprattutto verrà ufficializzato il nuovo direttore sportivo del club che da oggi sarà Francesco Marroccu (nella foto). Cagliaritano, classe 1966, ha lavorato quasi sempre nel Cagliari dopo gli inizi alla Nuorese ed una parentesi in Inghilterra col Crystal Palace. Per la fascia sinistra difensiva, sfumato Andrea Rossi, si pensa a Daniele Mignanelli, terzino di proprietà del Pescara ma lo scorso anno in prestito alla Reggiana.