Il Lecce e il legame con l’Uruguay.

Giacomazzi e Chevanton (ex Lecce)

Giacomazzi e Chevanton (ex Lecce)

Lecce e Uruguay: un legame inatteso, nato sul finire degli anni ’90, soprattutto grazie a Guillermo Giacomazzi e Javier Chevanton, idoli dei giallorossi cui, soprattutto l’attaccante, sono rimasti in maniera speciale, anche al di là del rettangolo verde.

Un rapporto d’amore, ormai, quello fra il Salento e la nazione sudamericana, rinverdito in tempi recenti da Juan Ignacio Surraco, centrocampista classe ’87 di Montevideo, arrivato quest’estate e che da Chevanton ha eredito la numero 10 sulle spalle.


Ma non solo quella: perché l’avvio non facilissimo della squadra di Alberto Bollini è passato anche dalla delicata sfida contro la Casertana, che sembrava destinata a vincere fino alla magia di Surraco. Palla ricevuta oltre il centrocampo, controllo col destro e bolide alle spalle del portiere avversario: è valso l’1-1, ha evitato una dolorosa sconfitta.

Forse per una squadra candidata alla promozione non è il risultato dei sogni, ma è bastato a illuminare di celeste il Via del Mare. Di nuovo.

Fonte: www.parmalive.com