Tonfi clamorosi di Lecce, Alessandria e Foggia. Il Tuttocuoio ferma il Rimini mentre parte bene il Pisa di Gattuso.
GIRONE A
Il tonfo del Girone A è quello dell’Alessandria, i piemontesi vengono sconfitti in casa dal Feralpi Salò. Eppure Iunco aveva portato in vantaggio i suoi nella prima frazione, poi però i lombardi hanno ribaltato le sorti del match nelal ripresa con Guerra e Romero. Il Sud Tirol sbanca Bergamo piegando l’Albinoleffe con un penalty realizzato da Maritato, a nulla sono valsi i tentativi dei padroni di casa di pervenire al pareggio. Parte invece nel migliore dei modi il Cittadella che batte 2-1 il Cuneo. Veneti a segno con Jallow ed il promettende Bizzotto, poi la reazione degli ospiti che si illudono con Ruggiero. Il big match Reggiana-Padova finisce 1-1, veneti avanti con Neto Pereira dopo una manciata di secondo dal fischio d’inizio, emiliani pronti a reagire con bomber Arma…dopo un inizio pirotecnico però vince la paura di perdere. Altro pari con il medesimo risultato nel big match tra Bassano e Cremonese, Birghenti salva i grigiorossi nel finale dopo che Candido aveva portato avanti il Bassano. Sasà Bruno regala i 3 punti alla Giana Erminio trasformando un calcio di rigore oltre il 90′, il Lumezzane si era illuso passando in vantaggio con Sergio Pereira Cruz poi la rimonta dei locali. Pari tra Pro Piacenza e Pordenone mentre il Mantova, altra favorita, sbriga la pratica Renate grazie ad un gol all’80’ di Caridi.
GIRONE B
La Spal fa subito paura, la compagine di Ferrara spazza via la Lucchese con un netto 3-0. Il mattatore è Marco Cellini, autore di una tripletta. L’ambiziosa Pistoiese perde a L’Aquila, i padroni di casa chiudono il discorso già nel primo tempo grazie ai centri di Sandomenico e Mancini, poi rimangono in inferiorità numerica ma i toscani non riescono a ripaprire il match. Blitz della Maceratese a Roma, i biancorossi ripartono ancora una volta dai gol di Kouko, uno dei trascinatori dei marchigiani in Serie D. Bene il Pisa di Gattuso che non stecca all’esordio e piega il Prato 2-1 con i gol di Verna e Lupoli, a nulla vale il gol di Capello nel finale per gli ospiti. Erpen illude la Carrarese a Siena ma Bastoni riacciuffa il pari, infine il favorito Rimini non va oltre il pareggio con il Tuttocuoio di mister Lucarelli. Gara rocambolesca, Mazzocchi porta in vantaggio al 32′ i romagnoli e la partita sembra chiusa quando Corrado Colombo viene espulso al 77′ ed invece al 90′ c’è il calcio di rigore che permette ai locali di fissare il punteggio sull’1-1, realizza Testardi.
GIRONE C
Non mancano i colpi di scena nel girone meridionale. Cadono entrambe le favorite, il Foggia cede a Pagani con gli azzurrostellati che mandano al tappeto i satanelli con le reti di Caccavallo e Deli, inutile la reazione tardiva degli ospiti con Sarno. Clamoroso il tonfo casalingo del Lecce arrivato in serata per mano della Fidelis Andria nel derby pugliese del Via del Mare. La matricola affonda la corazzata giallorossa con un uno-due micidiale di Onescu-Grandolfo che mette in crisi i padroni di casa che si rifanno sotto con Moscardelli ma issano bandiera bianca nel recupero con il tris di Strambelli. Negli altri nincontri quattro successi interni. a Cosenza un penalty trasformato da La Mantia nel finale da i tre punti ai rossoblù, Matera ed Ischia regolano di misura rispettivamente Akragas e Lupa Castelli Romani, il Melfi coglie un bel successo per 2 a 0 sulla Juve Stabia, doppietta di Cason. Colpaccio esterno della Casertana a Catanzaro. Oggi completano il quadro altri due big-match come Benevento-Messina e Monopoli-Catania.
