Ciliegina sulla torta per la Salernitana. In Lega Pro piazzano colpi Catanzaro e Lumezzane
Se in Serie A, l’Inter sbaraglia tutti con un’ultima giornata di mercato infuocata, in Serie B a concludere le trattative più importanti sono state Pescara, Salernitana e Vicenza, tutte giunte alla vigilia dell’esordio in campionato con bomber nuovi di zecca. Per i granata, mossisi con un certo anticipo per costruire la squadra che affronterà la serie cadetta da matricola, l’arrivo di Alfredo Donnarumma è stata la classica ciliegina sulla torta di un mercato che ha ricostruito il parco giocatori granata per affrontare un campionato difficile ponendosi obiettivi ambiziosi. Lasciato il Teramo dopo la retrocessione in Lega Pro decisa dai giudici, l’attaccante era molto appetito in serie cadetta.
Pescara e Vicenza hanno dato vita a una girandola di punte. Gli abruzzesi hanno ceduto in Lega Pro Barbuti, e si sono assicurati le prestazioni dell’ultimo capocannoniere della cadetteria, Andrea Cocco, che proprio con la maglia biancorosso era esploso definitivamente lo scorso anno. A ciò i biancazzurri hanno aggiunto un altro colpaccio, con l’arrivo in riva all’Adriatico di Hugo Campagnaro, nome notevole per la Serie B. Il Vicenza, dal canto suo, si consola con una coppia d’attacco rinnovata con gli arrivi ieri di Cristian Galano, seguito guarda caso dal Pescara per due mesi in un lungo tira e molla, e di Nicola Pozzi, soffiato al Crotone. Interessi convergenti e spirito collaborativo tra le due società a cui va l’Oscar della serie cadetta per l’ultima giornata di mercato. Menzione anche per la Ternana con l’ingaggio di Zanon.
In Lega Pro, le più attive sono state Catanzaro e Lumezzane. I lombardi piazzano quattro colpi con Barbuti attaccante classe 1992 proveniente a titolo temporaneo dal Pescara; Russini attaccante classe 1996 proveniente a titolo temporaneo dalla Ternana; Di Ceglie centrocampista classe 1989; Tagliavecche centrocampista classe 1995 proveniente a titolo temporaneo dalla Pro Vercelli. I calabresi prendono Riccardo Taddei, esterno offensivo nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Alessandria, e il bomber Kolawole Agodirin, nelle ultime due stagioni alla Casertana. I campani meritano la lode per l’ingaggio di una sicurezza come l’attaccante Negro, girato dal Benevento. Così come il Mantova per l’ingaggio din elemento esperto come Foglio.