Molte squadre di Serie A hanno evidenziato il suo nome sul taccuino.

Calciatore

Calciatore

La Serie B è da sempre il campionato delle sorprese, sia in termini di squadre che di giocatori. Nel campionato cadetto, infatti, capita che il sottovalutato Carpi raggiunga la Serie A, così come si può vedere esplodere dal nulla talenti come Marco Verratti e Lorenzo Insigne. Sorprese che anche nella nuova stagione non stanno assolutamente mancando.

Alzi la mano chi si aspettava di vedere, dopo 6 partite, Crotone e Cesena in testa alla classifica insieme alla corazzata Cagliari. Sia i romagnoli che i calabresi, però, meritano ampiamente la vetta e chiunque voglia lottare per le zone alte dovrà fare i conti con queste due belle realtà del calcio nostrano. Proprio a Cesena, inoltre, sta sbocciando un grande talento: Stefano Sensi, canterano dei bianconeri tornato a casa dopo due anni “formativi” al San Marino, in Lega Pro.


Professione centrocampista, classe ’95, Sensi è stato subito messo al centro del progetto da mister Drago e i risultati per ora sono eccezionali. Il gioiellino fatto in casa sta mostrando grandi qualità tecniche e intelligenza tattica, unite ad una personalità davvero rara per un ragazzo così giovane. Incredibile, per esempio, la freddezza con la quale si è presentato sul dischetto per segnare il gol decisivo nell’ultima partita con il Livorno.

Il Presidente Lugaresi ha fatto sapere di aver ricevuto diverse chiamate per il suo talento e il Cesena non ha affatto intenzione di ostacolarne l’ascesa. Insomma, oggi la B e domani la Serie A. Un futuro che sembra già scritto ed un presente tutto da vivere. Ecco la storia di Stefano Sensi, il centrocampista che studia da campione!

Giuseppe Marzetti