I laziali sono secondi grazie alle prodezze del centravanti brasiliano Cruz da Silveira, 11 reti in 8 presenze.

(foto: Facebook Albalonga Calcio)

Esultanza Albalonga (foto: Facebook Albalonga Calcio)

Nel girone G del campionato di Serie D una squadra sta dimostrando in maniera importante il suo valore. Si tratta dell’Albalonga. La squadra laziale nelle prime otto giornate ha conquistato la bellezza di 17 punti ed è al secondo posto. Prima del pareggio casalingo contro la Torres (partita giocata il 18 ottobre), i laziali erano in vetta alla classifica. All’attivo ci sono cinque vittorie (di cui tre esterne), due pareggi e una sola sconfitta contro l’Ostia Mare (attuale capolista a 18 punti). La squadra di Albano Laziale ha dimostrato, a suon di goal, di giocare un bel calcio. Sono venti le reti realizzate fino ad adesso.

La punta di diamante dell’Albalonga è, in questo momento, l’attaccante brasiliano Cruz Wilson da Silveira. Il 30enne, originario di Rio De Janeiro, ha realizzato 11 goal in otto partite. Un inizio di torneo davvero scoppiettante per il centravanti. Pensare che l’anno scorso, in serie D con la Ginnastica Calcio Sora, aveva realizzato 13 reti in 27 presenze. In un mese e mezzo di campionato ha già raggiunto la doppia cifra. Il brasiliano ha avuto esperienze importanti in Italia giocando in serie C con le maglie del Foggia, della Cavese e della Cisco Roma ma non era stato così prolifico sotto porta. Adesso pare che stia rivivendo una seconda giovinezza.

L’Albalonga di mister Gagliarducci è comunque un buon collettivo in tutti i reparti. Degno compagno di reparto del brasiliano è l’attaccante Andrea Pintori con già all’attivo 4 reti in 8 presenze. L’anno scorso il 35enne di Nuoro era alla Civitanovese e realizzò 9 goal in 29 presenze. Ma ci sono anche molti giovani di valida prospettiva.

Non è un caso che la società laziale abbia un rapporto di collaborazione con il Torino. La squadra piemontese ha individuato nei biancoblu un buon vivaio da cui poter attingere. L’Albalonga, in omaggio a questa collaborazione, gioca alcune partite con la maglia granata. Il presidente laziale Bruno Camerini tiene molto al settore giovanile ed è fiero di questa “relazione speciale” con la squadra di Urbano Cairo.

L’Albalonga è una bella realtà che vuole continuare a sognare. Sentiremo sicuramente ancora parlare dei laziali e del loro bomber brasiliano in questa stagione.