Decisione sorprendente della società lombarda per il dopo Maspero. 

Ciccio Graziani sarà il vice di Javorcic

Ciccio Graziani sarà il vice di Javorcic

Stamattina il Mantova annuncerà uno scenario già delineato da ieri sera: Riccardo Maspero non sarà più l’allenatore del Mantova ed al suo posto vi sarà non un tecnico ma due. Il mister paga l’inizio di stagione deludente culminato nella netta sconfitta per 3-0 di Padova domenica scorsa. Al posto di Maspero arriverà Ivan Javorcic, ex allenatore del Brescia. Al suo fianco una leggenda biancorossa, Ciccio Graziani, attuale tecnico degli Allievi nazionali, che dovrebbe ricoprire il ruolo di vice o collaboratore.

Lunedì è stata una giornata intensissima per il club biancorosso. Al mattino la squadra ha sostenuto l’allenamento agli ordini di Maspero che però di fatto era già stato sfiduciato. Nel primo pomeriggio, poi, è iniziato un vertice in sede tra i massimi dirigenti del club. La riunione, terminata poco dopo le 22, ha dato un verdetto chiaro: a meno di clamorosi ripensamenti, Maspero lascerà Mantova.

Il sostituto, Javorcic, ha iniziato la carriera da allenatore nel 2009, alle dipendenze del Brescia. Dal 2009 al 2012 ha guidato la formazione Berretti e successivamente la Primavera. A dicembre 2014 è stato promosso ad allenatore della prima squadra a seguito dell’esonero di Ivo Iaconi. Da gennaio ha ricoperto il ruolo di vice, con Salvatore Giunta. Il 31 gennaio Javorcic è stato esonerato insieme a Giunta.