L’ad bianconero ha toccato parecchi temi, mercato compreso.
In casa Juventus quella di oggi è la giornata delle dichiarazioni. “È un anno un po’ particolare. C’è stato un rinnovamento profondo, ma non una rivoluzione, un’evoluzione dovuta a fattori diversi. Volevamo abbassare l’età media della rosa, e abbiamo subìto decisioni forti da parte di nostri campioni”. Al termine dell’assemblea degli azionisti parla anche Beppe Marotta dopo Agnelli. E mette anche lui l’accento sul cambiamento della Juve.
APACHE — ” Tevez già lo scorso gennaio ci ha detto che voleva tornare in Argentina. Non c’era alcuna possibilità di trattenerlo. Ci ha chiesto cortesemente di lasciarlo libero, e lo abbiamo accontentato, anche per quello che lui ci ha dato in questi anni”.
HERNANES — ” Allegri non ha mai esplicitato la richiesta di un trequartista, ci ha illustrato alcuni profili, ma il modulo è una conseguenza dei giocatori che si hanno in casa. Hernanes è arrivato in extremis, non era una prima scelta, non abbiamo mai pensato di aver portato a casa un fenomeno. La sua cessione ha comunque generato una minusvalenza all’Inter”.
DRAXLER — “La pista Draxler è stata abbandonata a luglio, dopo un sondaggio in cui lui ha espresso la parziale volontà di trasferirsi in Italia, ma preferiva rimanere in Germania”.
PARTENZA IN SALITA — “Abbiamo rinnovato quasi il 50% della rosa. Siamo partiti con difficoltà, al di là delle aspettative, molti infortuni hanno condizionato le scelte di Allegri”.
BERARDI — “Berardi? Oggi è tutto del Sassuolo, lo stiamo monitorando, faremo un consultivo a fine stagione, abbiamo ottimi rapporti con il Sassuolo”.
CUADRADO — ” Non abbiamo alcun diritto riscatto, è in prestito libero, si è inserito bene. Ha manifestato il piacere di stare con noi e di proseguire in futuro, vedremo poi al momento opportuno con il Chelsea ma è molto probabile una buona conclusione. Gabbiadini via? Ha generato una leggera plusvalenza”.
Le dichiarazioni sul brasiliano suonano molto come una bocciatura: chissà come la prenderà il Profeta…
fonte: www.gazzetta.it