Prima storica sconfitta a Sassuolo dei bianconeri, la Roma torna in testa ma il Napoli fa paura, dodicesimo risultato utile consecutivo. Fiorentina ok. 

pogbaLa Juventus crolla ancora e subisce la quarta sconfitta in dieci gare di campionato. Per il Sassuolo, che vince grazie ad una perfetta punizione di Sansone, è la prima storica vittoria contro i bianconeri. Da segnalare l’espulsione di Chiellini ed il grande nervosismo dei calciatori di Allegri che non si sono adeguati al metro di giudizio arbitrale e nella ripresa sono anche stati sfortunati non riuscendo a finalizzare le palle gol create.

ROMA IN VETTA
Torna in vetta la Roma che chiude la pratica Udinese dopo 9′ grazie ai gol di Pjanic e di un sontuoso Maicon. Finisce 3-1 poichè segnano anche Gervinho e Thereau anche se i tre punti per i giallorossi non sono mai stati in discussione.

NAPOLI PIGLIATUTTO
Dodicesimo risultato utile consecutivo, grandissimo attacco ma anche grandissima difesa per la squadra di Sarri che piega 2-0 il Palermo. A segno il solito Higuain, inarrestabile come sempre, e Mertens (primo gol in campionato). A dimostrazione di quanto crei il Napoli vanno evidenziati i 3 pali colpiti e le 3 grandi parate di Sorrentino che hanno evitato un passivo pesantissimo.

FIORENTINA E MILAN OK
La Fiorentina espugna il “Bentegodi” e di fatto condanna Andrea Mandorlini che domani verrà esonerato. 2-0 per “la viola” grazie all’autogol di Marquez e alla rete del solito Kalinic (sesto gol in campionato). Nel Verona imbottito di riserve davvero pochissime idee e pochissime occasioni da gol.
Seconda vittoria consecutiva di misura per il Milan che dopo un primo tempo bruttino piega il Chievo con un buon secondo tempo. Decide Antonelli ma da segnalare le tante gol avute e non sfruttare dai rossoneri per chiudere il match.

LAZIO KO
La Lazio abbandona il secondo posto perdendo a Bergamo contro un’ottima Atalanta. Una punizione di Biglia illude i biancocelesti prima della rimonta atalantina, pareggio acciuffato grazie ad un gol autogol di Basta e gol vittoria del “Papu” Gomez.

TORINO-GENOA SCOPPIETTANTE, FROSINONE VITTORIOSO
Il match più entusiasmante lo regalano Torino e Genoa. Dopo una tanti botta e risposta il 3-3 decisivo lo segna Laxalt al 93′, per l’uruguaiano è il secondo gol della serata. Nel Torino bene Maxi Lopez, molto meno la difesa. Il Frosinone Al 91′ piega 2-1 il Carpi grazie a Sammarco.