+6 sull’Ancona, +8 su Carrarese e Pisa
Difficilmente potrà tenere una media del 100% di punti conquistati ma la Spal preme tanto sull’acceleratore da spaventare già parecchio le avversarie. La squadra di Semplici è in fuga. I ferraresi colgono la quinta vittoria in altrettante partite battendo a domicilio L’Aquila e già scavano un solco fra sè e le principali avversarie. L’Ancona cade a Carrara e resta seconda ma a 6 punti di distacco. I toscani dal canto loro si risollevano salendo a quota 8 punti in classifica assieme al Pisa di Gattuso che pareggia a Santarcangelo ma a cui manca una partita da recuperare.
Il girone B appare livellato, con valori omogenei fra le squadre. La classifica ha iniziato a delineare le forze del campionato. Carrarese, Maceratese e Robur Siena hano i titoli per lottare per la zona play-off con il Rimini che potrebbe dare loro filo da torcere. Ancona e Pisa, sulla carta, sembrano essere per esperienza e collettivo le due principali contendenti alla capolista Spal che, al di là di possedere una squadra attrezzata per vincere, attraversa indubbiamente un momento di grande forma.
Cellini e Finotto firmano il successo su L’Aquila, dimostrando di essere una certezza in zona-gol. Rispettivamente con 5 e 4 gol occupano i primi due posti della classifica cannonieri. La vena realizzativa dei due bomber, assieme ad un reparto difensivo solido e finora praticamente inespugnabile, con nessuna rete subìta, spiegano il primato solitario dei ferraresi. Attacco prolifico e difesa ermetica, le semplici chiavi per spiegare la forza della squadra di Leonardo Semplici. La Spal è granitica, tutti avvisati.