Entusiasmo delle Fere. Il derby umbro accende la passione

La curva del Liberati

La curva del Liberati

La sfida tra Ternana e Perugia accende l’entusiasmo delle tifoserie. In particolare di quella rossoverde che sabato pomeriggio, in occasione del derby, offrirà un’importante cornice di pubblico. Sono oltre 6000 infatti i biglietti già venduti ai tifosi di casa dai rivenditori autorizzati per l’incontro che mette di fronte la squadra di Breda a quella di Bisoli. La curva nord del Liberati è esaurita, così come potrebbe accadere per il settore ospiti che sarà occupato dagli affezionati del Grifo.

In casa Ternana, dove l’entusiasmo è al massimo dopo la grande vittoria sul Bari, il tecnico Breda vuole festeggiare al meglio i 46 anni compiuti giusto ieri, ma dovrà forse rinunciare a Zampa e Grossi oltre a Ceravolo. Da oggi i rossoverdi si alleneranno a porte chiuse.

Il Perugia, invece, è messo peggio, chiamato a riscattare le prove opache offerte finora. Assieme all’Avellino è la delusione di questo inizio di stagione, relegato in fondo alla classifica. L’avvicinamento all’importante gara di sabato ha indotto la società a preparare l’incontro rigorosamente a porte chiuse. Il tecnico Bisoli ha ricevuto attestati di fiducia ma l’impressione è che se qualche risultato positivo non arrivi in breve la sua testa è destinata a saltare. Il Grifo si consola con il ritorno del duo brasiliano TaddeiFabinho che sarà un valore aggiunto. Con l’assenza di capitan Comotto, la società ha deciso che tutti gli undici in campo avranno la fascia di capitano, un gesto simbolico per motivare ancora di più i giocatori.