Un ragazzo davvero molto interessante.

Vìctor Camarasa, centrocampista del Levante

Vìctor Camarasa, centrocampista del Levante

Se a soli 21 anni hai già fatto registrare più di 30 presenze in un campionato di primo livello come la Liga, significa che il talento non ti manca di certo. Victor Camarasa, centrocampista classe del Levante, non ha perso tempo per mettere in mostra tutte le sue qualita.

Tecnica e visione di gioco , unite ad una forza fisica imponente, fanno di lui uno dei più importanti prospetti del calcio iberico. In campo Camarasa predilige giocare davanti alla difesa anche se, pur essendo un centrocampista difensivo, ha fatto vedere delle notevoli capacità di inserimento in zona gol. Quest’anno, infatti, è gia andato a segno, mentre nella passata stagione le sue reti sono state due.

Vìctor è ovviamente nel giro della Nazionale iberica Under 21 e può vantare un primato molto importante per uno che gioca nel suo ruolo: dopo 8 giornate di campionato è il giocatore che ha recuperato più palloni in tutta la Liga. Mica male. Con il mercato che si accende intorno al suo nome. In Spagna ci sono Siviglia ed Atletico Madrid pronte a scommettere su di lui, ma in Italia non stanno a guardare.

Sia Udinese che Napoli lo monitorano da un anno e mezzo e non sono le uniche, perchè il nome di Camarasa è iniziato a circolare dalle parti di altre big rimaste attratte dalle qualità di un giovane dal sicuro avvenire.

Giuseppe Marzetti